Il primo coffee Bike a Parigi

Senza Vélib a Parigi non si vive, soprattutto chi non ama troppo i luoghi affollati anzi meglio dire la metropolitana affollata, la bici è davvero la soluzione preferita da tutti, dai parigini ai turisti..volete mettere che nel tragitto per andare a lavoro o raggiungere un museo si “respiri” l’aria parigina? Vabbé era per fare una citazione poetica avete capito..

Dopo 7 anni dalla sua prima apparizione, che ha cambiato sicuramente la vita parigina, Vélib ovvero il servizio di bici a noleggio, avrà una sua “maison” un’oasi di pace per gli appassionati e adepti di questo mezzo di trasporto sempre più scelto nel quotidiano. In collaborazione con EXKI, una marca che ha vari punti vendita sparsi per la città paladina del mangiar sano, Vélib lancia il primo Coffe Bike parigino dopo tante metropoli come San Francisco, New York o Sydney ma di cosa si tratta esattamente?

Il concept è unico e prevede davvero un sacco di attività interessanti ma prima di tutto sarà un luogo di ristorazione rapida e sana e la novità sarà la possibilità del Ride-in ovvero ordinare il vostro pranzo e recuperarlo poi senza nemmeno scendere dalla bici perché vi sarà consegnato direttamente in strada nel paniere! Naturalmente alta tecnologia con ipad dove potrete calcolare i vostri itinerari, il wifi gratuito per connettervi, quotidiani da consultare e la rivista Mag Vélib con tutte le ultime notizie.

LEGGI ANCHE: ARRIVA IL VELIB PER I PICCOLI

Non è finita ci sarà un vero e proprio spazio relax dove gustare le bontà Exky dalla colazione al pranzo passando alla merenda all’aperitivo e anche la cena insomma hanno pensato davvero a tutti i momenti della giornata, ma la cosa più figa, permettetemi la parola, sono le due bici dinamo che permettono di ricaricare il telefonino pedalando per non parlare del fatto che il giovedì il venerdì e il sabato dalle 19 alle 21 saranno organizzati aperitivi con musica..l’ideale magari per fare conoscenza con gli altri “ciclisti”!

Il concept store della Maison du Vélib avrà tanti prodotti utili e innovativi per chi ama pedalare, come per esempio il comodissimo casco pieghevole che tutti vogliono! Per quanto riguarda le attività ogni mese saranno diverse: dai corsi di giardinaggio o di cucina, sono sicura che sarà davvero come dicono un nuovo punto di ritrovo.

L’inaugurazione è prevista per domenica 21 settembre dalle 12 in poi fino alle 18 mentre sarà aperta in settimana dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 10 fino alle 21. Si troverà a due passi dall’Opéra al 22 rue de la Chaussée d’Antin e sarà raggiungibile con la metro linee 3, 7 o 8.

Per ritrovare il programma ed essere sempre aggiornati sulle attività della Maison du VéLIB questa è la pagina facebook ufficiale. https://www.facebook.com/maisonvelibexki

E se non avete mai avuto la possibilità di imparare ad andare in bici vi aspettano dei coach per insegnarvi con calma e senza vergogna!

Per restare sempre aggiornati seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: