Hint Hunt non vi dice nulla questo nome? Eppure è la nuova passione dei parigini e non solo dei bobò parisiens!
E’arrivato a Parigi il primo gioco che segue il concept dell’escape game: risolvere in una stanza chiusa, con una squadra composta da 3 o 5 persone, una serie di enigmi per poter poi riuscire ad uscire e ritrovare la libertà. Insomma per la prima volta a Parigi un gioco virtuale ma realissimo dove potrete divertirvi con gli amici o anche con la famiglia.
LEGGI ANCHE: PARIGI CITTà GEEK
Il gioco era già presente a Londra ed è quindi un’assoluta novità a Parigi, per questo tutti vogliono provarlo, del resto se amate decifrare codici e in generale i giochi d’enigmi quest’esperienza s’ha da fare, si tratta infatti di una via di mezzo tra Sherlock Holmes e Saw…
HintHunt dispone di 3 sale e lo scopo del gioco è appunto riuscire ad uscire dalla stanza in meno di 60 minuti, gli indizi e tutto quello che vi serve è lì attorno a voi dovete solo contare sullo spirito di squadra e aprire la mente perché tutto può servire per avere la soluzione…
E se siete in panico non vi preoccupate , i creatori del gioco vi spiano con delle microtelecamere per dare ogni tanto degli indizi e farvi andare avanti nel gioco non vorreste mai rimanere chiusi lì vero?! Sicuro c’è da divertirsi e dopo tanti ristoranti e negozi ci voleva a Parigi qualcosa per distrarsi dallo stress quotidiano e stare tra amici per passare una serata diversa.
In più siamo a due passi dal Centro Pompidou, precisamente al 62 rue Beaubourg, la metro per raggiungere Hint Hunt è la numero 3 o 11 fermata Arts et Métiers.
Per fortuna è aperto 7/7 così anche chi lavora o magari viene a Parigi per il weekend, turisti compresi,possono provare questo fantastico gioco: dalle 10 alle 22 con tariffe che possono variare dai 19 ai 30 euro in funzione del numero di giocatori, le sessioni sono aperte ogni 2 ore.
E voi in quanti minuti riuscirete ad uscire..?