I campionati europei 2016 a Parigi

Manca pochissimo! I campionati europei 2016 si svolgeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio per la terza volta, naturalmente Parigi è la capitale simbolo dell’EURO2016: il fischio d’inizio avverrà nel famoso Stade de France Saint-Denis e anche la chiusura e la cerimonia avverranno in questo mitico stadio.

Questo grande evento però ne racchiude tanti altri che sono legati al mondo del calcio ma anche a quello della musica e soprattutto li accomuna una sola parola.. Divertimento allo stato puro!

Per chi non ha potuto acquistare i biglietti e quindi guardare le partite allo stadio, no problem! Il Comune di Parigi ha ideato la FAN ZONE ovvero 130 000 m2 interamente dedicati all’EURO2016 e che potrà accogliere fino a 92000 tifosi da tutto il mondo, vi chiederete dove…Ebbene la cornice, inutile negarlo, è una delle più belle ovvero Champ de Mars, proprio ai piedi della Tour Eiffel.

Oltre lo schermo gigante dove vedere i matchs, sarà possibile twittare e vedere in diretta i propri tweets sul TweetWall e quindi commentare, interagire grazie all’hashtag #fanzonetoureiffel; tutto questo sarà possibile grazie ad una connesione wifi di alta qualità che vi permetterà davvero di essere sempre connessi! In questa zona ci si potrà rilassare grazie all’espace détentecon amache, sdraio oppure divertirsi col karaoke e organizzare piccoli tornei di calcio, non mancheranno le dimostrazioni oppure la PES per il gioco…virtuale.

L’inno di questi Europei di Calcio 2016 è composto dal famoso dj David Guetta che proprio il 9 giugno darà un concerto gratuito per inaugurare questo mese di competizioni, ecco l’infografica con le informazioni utili:

 

info euro16

Ma non è finita qui! Anzi! Non solo questa bellissima zona sarà protagonista dell’Euro2016, anche i Berges de Seine saranno un punto d’incontro, di scambio e divertimento, non a caso sono stati ribatezzati per l’occasione Les Berges de l’Europe dal Pont de Solférino al Port du Gros Caillou.

Cosa vi aspetta:

  • I tifosi avranno a disposizione una sorta di quartier generale dove avere informazioni di tutti i tipi, da dove alloggiare ai mezzi di trasporto
  • L’Agora sarà il cuore di tutti gli eventi che si svolgeranno sui Berges, da quelli culinari fino a quelli linguistici, 24 paesi si ritroveranno a divertirsi assieme in questo spazio apposito.
  • La fresque de l’Europe sarà un’opera visibile lungo tutto il percorso
  • Les Pavillons Pays, dall’8 giugno al 10 luglio, ovvero gli stands dove poter scoprire tutte le curiosità sui paesi partecipanti alla competizione.

150591

E se volete godervi le partite magari mangiando qualcosa di buono? No problem! Infatti sono davvero tantissimi i bar e ristoranti in cui potrete trovare una tv accesa e connessa sui match dell’Euro2016 ma ce ne sono 3  in particolare consigliati dall’Ufficio del Turismo parigino:

 

bars

Un mese intenso per l’evento sportivo più atteso dell’anno! In questi mesi Parigi avrà comunque un programma vasto di expo, festivals, insomma non avrete un momento libero…

Siete Pronti?

Se avete dubbi o domande prima di partire potete scrivermi sulla Fan Page in messaggi privati!

Seguitemi sulla fan page di Vivere Parigi a cui potete iscrivervi cliccando “mi piace, per rimanere sempre aggiornati sugli eventi!

E ora Vivere Parigi è anche su Instagram follow me!

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: