Cala San Vicente, la spiaggia più bella di Ibiza (Italiano)

Massa e Ibiza 2015 068
La spiaggia di Cala San Vicente

Nel comune di Sant Joan de Labritja si trova la famosa spiaggia di Cala San Vicente, distante più di 30 chilometri da Eivissa (Centro storico di Ibiza) e a circa 9 chilometri dal centro di Sant Joan de Labritja.

Circondata da montagne ricoperte di pini, Cala San Vicente al primo impatto visivo da la sensazione di essere una piccola oasi mediterranea con un mare cristallino e spettacolare, infatti non é un caso che buona parte dei residenti dell’isola (e il sottoscritto) la considerino la più bella.

Massa e Ibiza 2015 067
La scogliera e la montagna che circonda la Cala
Massa e Ibiza 2015 069
L’isola di Tagomago vista dalla Cala

La Cala misura 400 metri in lunghezza e 30 in larghezza, circondata dall’omonima passeggiata in mattonelle, inaugurata nel recente 2002, lungo la quale sorgono bar, ristoranti (consigliati: Can Gat, On the Beach, Restaurante Playa San Vicente e l’Es Calò), market (due Spar con prezzi ragionevoli) e il Villaggio turistico del Grupotel Imperio Playa (Largamente consigliato per chi ama i villaggi).

La Cala é inoltre meta per gli appassionati di Diving, grazie alla presenza del Mundo Azul Diving Center; sempre sulla spiaggia, é possibile affittare barche, gommoni e pedalò, nonché praticare vela e motonautica.

Massa e Ibiza 2015 482
Bagnanti a Cala San Vicente
qsss
La freccia indica la posizione della Cala

Il mio consiglio per chi farà tappa a Ibiza, é di visitare questa splendida spiaggia, tra tutte le spiaggie che ho visitato (e sono parecchie) questa Cala la metto in cima alle mie preferenze.

By Manuel Villa

 

Pubblicato da babelblog

The bloggers are the citizens of the World - X info matteoleon81@libero.it