Hotel Casale a Colli del Tronto relax e spa

Hotel Casale a Colli del Tronto 

Dopo una stagione estiva in ufficio, sentivo la necessità di una pausa lontana da casa, dal cane e anche dal gatto. Lontana dai pensieri che ho e sopratutto avevo bisogno di un pomeriggio di puro e frivolo relax. Così senza troppi chilometri da percorrere, con Luca ci siamo messi alla ricerca di qualche hotel con piscina e centro benessere. Ci credete se vi dico che ho fatto il primo bagno in piscina della stagione 2020 il 20 agosto?! E ci credete se vi dico che lavoro in un Centro Vacanze con piscina e non vi ho mai messo piede?! 

Hotel Casale a Colli del Tronto 
Hotel Casale a Colli del Tronto 

Detto ciò penso che avrete capito la situazione ed il bisogno di staccare la spina. La scelta per questa mini fuga dal lavoro è caduta sul Hotel Casale a Colli del Tronto. Una struttura davvero bellissima, credo fosse una vecchia ed immensa tenuta completamente ristrutturata ed adibita ad hotel con centro congressi, centro relax con spa, piscina e due ristoranti, campi da tennis e da calcetto. Ideale anche per cerimonie vista la presenza del bellissimo parco. Spero che le foto rendano l’idea della bellezza di questo hotel, dei suoi spazi di verde. 

La pulizia, la cura del verde, gli immensi spazi comuni ben tenuti e la disponibilità dello staff sono a livelli altissimi come si conviene per un hotel con quattro stelle. Ma bando alle ciance, passiamo alla parte relax e godereccia del mio break. 

Il Parco dell’Hotel Casale

Ovviamente prima cosa da fare il check-in nella splendida ed ampia hall con rifinitura in legno e le nuvole con il cielo terso dipinti sopra la testa. Lasciato lo zainetto in camera ed indossato il costume si corre in piscina. Anzi no non posso correre, sono una donnina di classe (non ridete che vi vedo) in uno splendido hotel perciò niente corse, c’è tempo e devo godermi ogni singolo attimo. 

la vista dalla nostra stanza
La vista dalla nostra stanza

Come vi dicevo ci siamo diretti subito in piscina, era una splendida giornata di sole e dovevamo approfittarne. L’hotel mette a disposizione dei propri ospiti i teli per i lettini, basta semplicemente ritirare la tessera alla reception ed il gioco è fatto. Obbligatoria la cuffia, se non l’avete potete prenderle direttamente lì. 

Dopo il super mega tuffo in piscina, sentivamo il desiderio di un bel aperitivo sotto l’ombrellone e così, complice il bar della piscina, ci siamo gustati un prosecco ed uno spritz aspettando che il sole tramontasse dietro le colline marchigiane. 

Piscina dell'Hotel Casale a Colli del Tronto 
la Piscina dell’Hotel Casale
La piscina dell'Hotel Casale
la Piscina dell’Hotel Casale

Prima di rientrare in camera per prepararci per la cena, abbiamo fatto una passeggiata nel parco, anche qui l’elemento acqua è molto presente. Due bellissime fontane creano giochi d’acqua ed il loro scorrere continuo accompagnerà la vostra passeggiata nel parco. 

Parco dell'Hotel Casale a Colli del Tronto 
Parco dell’Hotel Casale a Colli del Tronto 

La cena, per chi come noi aveva prenotato la mezza pensione, viene servita al ristorante centrale. Fortunatamente era agosto ed abbiamo mangiato all’aperto nella piazzetta antistante. Menù fisso di carne davvero ottimo, dagli antipasti al dolce.

Dopo cena abbiamo continuato l’esplorazione del parco, fino ai campi da tennis e poi ci siamo fermati nel parco, belli comodi su due lettini per godere della pace che solo un posto così può regalare ai suoi ospiti. L’unica pecca forse l’assenza di un bar per bere qualcosa dopo cena, magari c’era e non ce ne siamo accorti. 

Hotel Casale a Colli del Tronto
Ristorante dell’Hotel Casale a Colli del Tronto

La colazione: servita al piano terra in un’altra bellissima e ampia sala, dove abbiamo trovato un super buffet. Davvero ben organizzati per quanto concerne le procedure covid, con camerieri che prendevano la tua ordinazione e poi servivano la colazione direttamente al tavolo.

Effettuato il check-out siamo ripartiti, anche se potevamo rimanere in piscina, bastava solo liberare la camera, ma la sottoscritta doveva rientrare per vedere la situazione cane/gatto e poi a lavoro. 

Dell’Hotel Casale a Colli del Tronto resta un’immagine molto bella di questo piccolo break, hotel total relax con tantissimi punti a favore, anche se non sono riuscita ad approfittare del centro benessere, ma in futuro chi lo sa. L’Hotel Casale è un’ottima soluzione per una vacanza a metà tra colline e mare, punto centrale per visitare la zona sud delle Marche. 

Arrivederci al prossimo viaggio! 

Vi lascio il link per un altro articolo per una vacanza total relax e spa in Umbria questa volta Hotel Benessere

Hotel Casale a Colli del Tronto - Vacanza total relax
Momento “foto profilo”