Algarve e (un po’ di) Andalusia – Parte 4ª


 

28 giugno: Faro e Tavira

Colazione in terrazza arrivata direttamente dal Pingo Doce vicino all’albergo, la fornitissima ed economica catena di supermercati portoghese, e partenza per Faro, dove contiamo di prendere il Ferry per Ilha Deserta.

Un amico che è venuto qui lo scorso anno mi ha consigliato di andare direttamente lì, evitando le altre isole che, per quanto belle, non hanno lo stesso fascino di questa. Avremo fatto bene? Mah, in ogni caso non avremmo avuto abbastanza tempo per tutte.

Alla fine, per una questione di orari, abbiamo preso la speed boat che, a fronte di una spesa doppia (50€ contro in25€ del ferry) ha impiegato solo 15 minuti per portarci sull’isola. Quando uno ha disponibilità finanziarie illimitate…:-)

Abbiamo trascorso lì circa 3 ore e, devo confessarlo, ci siamo annoiati.

Se siete amanti delle spiagge deserte e della tintarella (e del naturismo), è un posto fantastico, ma se siete un po’ dinamici ve la sconsiglio. Il trekking, probabilmente, ci sarebbe piaciuto, ma camminare cper 5 chilometri con un bambino, sotto questo sole, non ci è sembrata una buona idea.

Al ritorno sulla terraferma, abbiamo cercato e trovato in posto per mangiare consigliato dalla Lonely, Maktostas. Toast gigantesco (ci abbiamo mangiato in tre), prezzo conveniente ma non ci tornerei, servizio troppo lento e qualità appena sufficiente. 

Da lì in macchina fino a Tavira.

Splendida cittadina, ricca è signorile, con uno splendido centro storico. Varrebbe la pena di fermarsi un paio di giorni, ma sarà per un’altra volta. Come tante altre cittadine della zona, Tavira non ha una spiaggia “cittadina”, alla quale recarsi a piedi, ma ci sono continuamente dei ferry boat che fanno la spola dal porto alle spiaggette delle varie isole della laguna. Ecco spiegato il continuo via vai di gente con l’ombrellone e i teli sotto al braccio.

Rientro in albergo e cena in terrazza, domani si torna in Spagna.

Continua…

Print Friendly, PDF & Email
Facebooktwitterlinkedininstagramflickrfoursquaremail