Grafton Street, la mia prima foto, febbraio 2004

Correva l’anno 2004. Nel febbraio di quell’anno ero arrivato in Irlanda, e mi ero sistemato a Swords, un paesello dove poi vissi almeno due anni abbondanti. Dato che in questi giorni mi è tornata voglia di rivedere qualche vecchia foto scattata in quel periodo, vi mostro una delle prime immagini della mia esperienza irlandese, una foto di strada, in una serata fredda d’inverno..Siamo a Grafton Street, nel cuore della città. E un artista di strada si tuffa dentro un cerchio di fuoco. E’ la mia prima foto di Grafton Street, una delle arterie più note della capitale irlandese, e la mia prima foto di questo genere a Dublino, fatta con una vecchissima macchina fotografica digitale, una delle prime in commercio.

Ho ancora tutte le immagini scattate in Irlanda all’epoca, e pensavo di mostrarvele ogni tanto, quando capita. Ovviamente la risoluzione è quello che è, (ho comunque anche qualche analogica scattata con la mia reflex a pellicola fatte sempre in quell’epoca).

La città è cambiata un po’, ovviamente, ma la sua anima è sempre quella. E devo dire che da quando mi sono trasferito a Cork, rivedo ancora più volentieri le immagini della mia primissima vita irlandese…(due anni peraltro in una piccolissima stanza , detta “boxroom”, in un villaggio tranquillo e a due passi da dove lavoravo, a 16 km a nord di Dublino, Swords, come già detto). Va be’, ora mi fermo qui…saranno altri capitoli.

Come sempre , se avete qualche domanda, curiosità o richiesta di informazioni su Dublino, Cork, o l’Irlanda in generale, scrivetemi qui un commento o mandatemi un messaggio privato alla email di Irlanda visionaria.

Buona visione come sempre, da Irlanda visionaria.

Grafton Street, Dublino, 2004
Grafton Street, Dublino, 2004

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.