Il Temple bar food market

Oggi volevo parlarvi di un mercatino piccolo ma molto in voga a Dublino: il mercato del sabato a Meeting house square, nel cuore di Temple bar. Si tratta di un mercato di prodotti alimentari, e qua è noto come “Temple bar food market” ( gran fantasia nel scegliere il nome va be’..;)

Un giorno vi scrissi di non mangiare a Temple bar. Ma chiaramente ci sono le eccezioni. E, in ogni caso, mi riferivo ai locali per turisti al chiuso. Qui si tratta di tutta altra cosa.

Meeting house square, mercato gastronomico del sabato

Se vi piace mangiare un po’ alternativo ( turco o mediorientale, dell’est Europa, italiano o semplicemente prodotto da fattorie DOC irish), allora questo è il posto che fa per voi. Potete acquistare il cibo alle bancarelle e godervelo seduti su una delle panchine intorno al mercato, distraendo il vostro sguardo tra i passanti.

Meeting house square, bancarella, agosto 2013

Sabato (ieri) ho fatto così e non me ne sono pentito.

Ho avuto anche il piacere di parlare con un irlandese che gestisce una delle bancarelle più famose del mercato: “Paddy Jack“, che vende appunto cibo prodotto dal suo allevamento (carne, uova etc.). Orgoglioso, subito mi ha detto che anche il New York Times ha parlato della sua attività.

Il proprietario della ‘Paddy Jack’, agosto 2013

LEGGI ANCHE: MANGIARE REALMENTE A DUBLINO SI PUÒ. IL MANIFESTO

Bene, allora non vi resta che farci un giro magari già sabato prossimo, se siete da queste parti e…ricordatevi di saltare il pasto.;)

Bancarella di pane e dolci, agosto 2013

TEMPLE BAR FOOD MARKET, MEETING HOUSE SQUARE, DUBLIN2.
Ulteriori Informazioni e orari a questo link.

Una risposta a “Il Temple bar food market”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.