Articolo su “truffe e falsi amici” in prima pagina su “Leggo Tenerife” di Febbraio!

12301723_503654769798694_6018186847801348304_n

L’articolo di Diario di Tenerife che mette in guardia da truffe e falsi amici, è stato pubblicato da Leggo Tenerife, il magazine italiano dell’Isola, che lo ha inserito nell’edizione di questo mese (Febbraio 2016) con tanto di apertura in prima pagina! Ringraziamo i direttori Bina e Franco e tutto lo staff del giornale per la considerazione dimostrata.

L’articolo è disponibile anche sul sito della testata, dove potete scaricare (gratuitamente e senza bisogno di noiose registrazioni) la versione digitale del giornale di questo mese (in formato PDF) e quelle precedenti. Leggo Tenerife è un prezioso amico per gli italiani che vivono sull’isola e un alleato per i turisti che la visitano, in quanto informa sulle novità e gli eventi dell’isola, la cronaca, curiosità e normative, ed è un prezioso strumento anche per chi sta mediando di trasferirsi a Tenerife e vuole conoscere l’isola, rappresentando un’ottima finestra su Tenerife.

Finire sulle pagine di un giornale che è un solido punto di riferimento per gli italiani che vivono a Tenerife è una gratificazione, inoltre fa molto piacere che la questione delle truffe e dei “falsi amici” ottenga la maggiore visibilità possibile, in quanto il fenomeno è molto esteso. E secondo indiscrezioni, si starebbe interessando alla questione anche un noto programma televisivo italiano.

Recentemente, anche il celebre Youtuber Lambrenedetto XVI, che ogni anno visita Tenerife e ha dedicato diversi video all’isola,  ha affrontato la questione, intervistando due connazionali.:

Ci auguriamo che le varie segnalazioni lanciate da più parti inducano gli aspiranti expat a prestare maggiore attenzione, prima di concedere fiducia a sconosciuti, solo perché si mostrano amichevoli e ben disposti.

E’ proprio a questo tipo di persone che si deve stare più attenti: quelle che accolgono i connazionali a braccia aperte, morendo dalla voglia di aiutare. Molto spesso infatti, alla base della “amichevolezza” c’è la volontà di truffare, rifilare “sòle” o comunque spillare i soldi con vari espedienti.

Diario di Tenerife