Torna “La Piccola Italia” con una nuova edizione della Fiera ancora più bella!

La seconda edizione della Fiera “La Piccola Italia” si terrà domenica 3 marzo sul lungomare di Amarilla Golf, nel comune di San Miguel de Abona. L’evento, organizzato dalla ONG ANSI España, in collaborazione con il Comune di San Miguel de Abona e con il patrocinio del Consolato Italiano di Arona e del Com.It.Es. Canarie, ha lo scopo di celebrare la cultura italiana e favorire l’integrazione tra gli italiani residenti a Tenerife, la popolazione locale e le altre comunità presenti nell’isola.

 

La Fiera, che lo scorso anno ha riscosso un grande successo a San Isidro nel comune di Granadilla de Abona, offrirà ai visitatori una varietà di attrazioni. Oltre agli stand gastronomici italiani e internazionali, ci saranno spettacoli per adulti e bambini, iniziative culturali, musica e intrattenimento a cura di Radio Marcha. Il quotidiano Tenerife Notizie sarà presente per documentare l’evento, intervistando gli organizzatori, gli espositori e i partecipanti.

Le dichiarazioni degli organizzatori

“Abbiamo preparato un evento eccezionale che mostra tutta l’eccellenza italiana”, dichiara il dott. Danilo Bianchini, presidente di ANSI España, con orgoglio. “Organizzare una festa come questa in terra straniera significa essere ambasciatori non solo di se stessi, ma dell’intera nazione, soprattutto quando si ha il sostegno e la collaborazione di istituzioni importanti. Voglio ringraziare di cuore il sindaco di San Miguel de Abona, Don Arturo Eugenio González Hernández, che ha dimostrato un sincero interesse per la Feria e per la Comunità Italiana. Senza la sua preziosa assistenza e cooperazione, organizzare un evento di questa portata non sarebbe stato possibile” conclude.

“La prima edizione della Feria era solo l’inizio, non la fine. Quest’anno vogliamo sorprendervi”, afferma il Segretario Generale di ANSI España, Mario Brigliano, che si è molto impegnato per La Piccola Italia. “Avevamo promesso di rendere la festa ancora più speciale, e manteniamo questa promessa. C’è molta attesa, anche tra le aziende che gestiranno gli stand. I posti disponibili sono andati a ruba. La maggior parte dei partecipanti della prima edizione ha confermato la presenza, ma ci saranno anche nuove sorprese e novità.”