Luoghi romantici per SAN VALENTINO

Ovviamente ogni luogo insieme alla propria “metà” diviene un luogo romantico, ma ci sono dei posti che sicuramente aiutano! Come prima cosa mi vengono in mente le vedute dall’alto di molte città. In particolare all’imbrunire, quel momento in cui non è ancora sera, ma ormai neppure più giorno, attimo in cui le luci si accendono e contribuiscono a creare una magica atmosfera. Approfittando di questo istante (perché dura proprio poco), si può ad esempio salire al Piazzale Michelangelo di Firenze a godersi la vista della Città. Si può utilizzare la salita a piedi da via del Monte alle Croci, prendendo poi la ripida scalinata.

Firenze - luoghi romantici

Sempre a Firenze (ma di giorno) ci si può perdere nel Giardino di Boboli, dove si possono trovare molti luoghi romantici.

Giardino di Boboli Firenze

Spostandoci in un’altra Città, a Torino, il panorama che si gode da Superga è indescrivibile! Ovviamente si DEVE salire con la tranvia Sassi – Superga. Sempre a Torino anche dalla Mole Antonelliana la vista non è affatto male, oltre al fatto che si può anche visitare il bellissimo e divertente Museo del Cinema! Ultimo consiglio per la Città di Torino, la Villa della Regina. Purtroppo in questa stagione chiude alle 17, ma i giardini ed il panorama sono molto belli.

Tranvia Sassi - Superga TO

Luoghi romantici - Superga

 

 

 

 

 

 

 

 

Altri panorami e luoghi romantici all’imbrunire: il porto di Genova, a rimirare poeticamente le navi che caricano e scaricano le loro merci. Venezia, fin troppo scontato, nelle zone meno frequentate della Città. Le Torri medievali di San Marino, ma bisogna proteggersi dal vento! Come ovviamente in Piazza Unità d’Italia a Trieste. Il Santuario di Montevecchia in provincia di Lecco. La vista della Tour Eiffel a Parigi con i suoi innumerevoli giochi di luce.Piazza Unità d'Italia Trieste

Se invece non vi attira l’aria aperta, o il meteo non permette, a Verona, altra Città romantica per eccellenza, c’è la Casa di Giulietta, e da vedere c’è anche il Ponte Scaligero o di Castelvecchio che attraversa l’Adige. In Valle d’Aosta, a Gressoney Saint Jean, c’è il castello della Regina Margherita, Castel Savoia. Ci si arriva tramite una stradina nel bosco, e sembra proprio di essere in una fiaba. Ultimo suggerimento per un buon San Valentino: il Museo Canova a Possagno, in Veneto, tra le meravigliose statue bianche dello scultore.