
Uno spuntino a Madrid
Novembre 20, 2017
Madrid non è solo la capitale della Spagna, è anche una città attiva, vivace, giovane e ricchissima di attrazioni. E naturalmente di posti curiosi dove fermarsi qualche minuto a mangiare, bere o semplicemente chiacchierare. Ecco alcuni esempi:
- Cereal House è una catena di bar davvero particolari e decisamente “social”. Perfetti per la colazione o un brunch, qui troverete ad attendervi una quantità infinita di scatole di cereali differenti. Scegliete il tipo di cereali che preferite, aggiungete una bottiglia di latte colorato, un po’ di pane tostato e marmellata, e avrete una colazione davvero divertente da condividere su tutti i social!
- NuBel è l’originalissimo bar/ristorante che si trova ai piedi del Museo Reina Sofia di Madrid, ovvero il museo di arte moderna e contemporanea. Esattamente come le opere esposte all’interno del Museo, NuBel ha l’aria di essere uscito da un quadro surrealista. La domenica potrete ascoltare un dj mettere musica di ogni genere e fare un bruch completo.
- Se avete fame e vi va di assaggiare qualche panino, scegliete 100 Montadillos, la catena spagnola che ha in menu oltre 100 tipi diversi di panini, piccoli e gustosi, a un prezzo davvero imbattibile. Facilissimo consultare il menu, scegliere e ordinare, l’offerta di panini è incomparabile. Il mercoledì e la domenica poi trovate tutti i montadillos a solo 1 euro!
- Il Mercato di San Miguel, proprio in centro città, è un ricco mercato coperto che offre ogni genere alimentare, pronto da degustare o da portare via. In questo ampio spazio coperto e affollatissimo troverete ogni cosa potreste sognare: frutta esotica, formaggi, jamon iberico, dolci e sfiziosità di ogni tipo!
- La Cioccolateria San Ginés è la più antica e famosa cioccolateria di Madrid. Questo bar è particolarmente famoso per la sua cioccolata calda servita assieme a gustosi (e frittissimi) churros. Il locale è ancora in stile liberty con appese alle pareti i ritratti dei personaggi illustri che hanno varcato la sua soglia. Ottimo anche nella bella stagione dato che ci si può accomodare nei tanti tavoli all’aperto, all’ombra degli archi della Madrid vecchia.
Africa america amsterdam andalusia asia belgio belize bere&mangiare castelli cina cordova corfù croatia dubai dubrovnik enogastronomia gallery giappone golfo persico granada grecia guatemala idee viaggio irlanda Italy lisbona Marocco messico Milano olanda portogallo rodi santorini singapore sintra Siviglia spagna suzhou thailandia tips Toscana Umbria Valencia venezia viaggi