Tenerife, onda anomala travolge e uccide 2 persone: il video

Una onda anomala per dimensioni ha sorpreso un gruppo di turisti mentre si trovavano su alcuni scogli, e la scena è stata ripresa da una persona presente sulla terrazza sovrastante. I turisti si sono accorti tardi dell’imponente onda, e hanno cercato invano di fuggire. Il gruppo è stato travolto e sbattuto sugli scogli, con un bilancio forse provvisorio di 2 morti, visto che una terza persona risulta dispersa. I fatti sono accaduti alle piscine naturali di Santiago del Teide.

La notizia ed il video stanno facendo il giro del mondo, riportati anche da alcuni media italiani come unionesarda.it  blitzquotidiano.it.

I pericoli dell’Oceano

Purtroppo ogni anno decine di persone perdono la vita in mare, spesso per un mix di imprudenza e ignoranza sui rischi presentati da un oceano, decisamente maggiori rispetto a quelli di un mare chiuso come il Mediterraneo. E’ necessario prestare molta più attenzione alle correnti ed ai repentini cambiamenti della situazione, in quanto il mare da essere piatto come una tavola nel giro di poco tempo può agitarsi pericolosamente.

Nel video sopra sono evidenziate con un cerchio le persone presenti quando l’onda si è abbattuta sugli scogli; in quello di seguito non sono segnalate, ma il video ha una qualità migliore.