Pasqua da record a Tenerife: pienone di turisti e spiagge affollatissime – FOTOGALLERY

Quella di quest’anno è una settimana di Pasqua da record per l’intero Arcipelago canario, che ha registrato un numero di presenze turistiche di gran lunga superiore a quello del 2019.  E’ quanto emerge dai numeri relativi all’occupazione degli hotel e delle case vacanza.

Dalle spiagge di Los Cristianos e di Las Americas a quelle del nord dell’isola, passando per El Medano.  Le spiagge sono strapiene di turisti e residenti che si godono il sole e le temperature ottimali di questi giorni. Vi proponiamo alcune foto riprese dalla stampa locale:

Aena, la società che gestisce gli aeroporti spagnoli e dunque anche quelli delle Isole Canarie, per la settimana di Pasqua di quest’anno ha previsto un totale di 12.977 operazioni aeree nell’Arcipelago, oltre 600 in più rispetto alle 12.344 operazioni registrate nello stesso periodo festivo del 2019.


I numeri dell’aviazione civile

Scendendo nel dettaglio, secondo i dati diffusi da Aena, da venerdì 31 marzo al prossimo 10 aprile sono state programmate un totale di 12.977 operazioni negli aeroporti dell’Arcipelago, di cui 7.364 corrispondono a voli nazionali e 5.613 a voli internazionali. Al contrario, nella settimana santa del 2019, l’ultima svoltasi con piena normalità prima dell’arrivo del coronavirus, furono programmate 12.344 operazioni dal 12 al 22 aprile, di cui 7.026 erano voli nazionali e 5.318 internazionali.

I numeri degli hotel

La Confederación Española de Hoteles y Alojamientos Turísticos (Cehat) si mostra molto ottimista e trasmette queste buone prospettive anche all’estate, poiché i dati delle prenotazioni anticipate per il periodo estivo permettono loro di essere molto positivi. Infatti, il presidente dell’associazione, Jorge Marichal, ha confermato che si può arrivare all’estate con un nuovo record.

E infatti, gli albergatori si fidano che il 2023 sia finalmente l’anno della consolidazione del settore e che gli indici siano addirittura superiori al 2019, l’anno pre-pandemia. Quest’anno il numero di prenotazioni è aumentato quasi del 15% nonostante i prezzi siano aumentati anche del 20% a causa dell’inflazione alle stelle.

Grande richiesta di appartamenti per le vacanze

Elevatissima anche la richiesta di appartamenti da affittare per le vacanze, una opzione che va per la maggiore tra i turisti italiani, in quanto rispetto agli hotel la spesa da affrontare è generalmente minore, e le case, quasi sempre dotate di piscina e area solarium, offrono la possibilità di preparare i pasti, senza dover spendere ai ristoranti per tutti i pranzi e le cene.
Tutti gli appartamenti che abbiamo pubblicizzato sulla nostra pagina Facebook nelle ultime settimane sono andati sold out. Se siete proprietari di appartamenti vacanza e chi ve li gestisce non è stato in grado di riempirli in questo periodo, dovreste chiedervi seriamente se vengono gestiti e promossi nel modo dovuto, o se vengono inseriti semplicemente nelle piattaforme in attesa di prenotazioni che arriva per inerzia.