Una passeggiata molto salutare nel gigante verde di Dublino
Oggi (sopratutto dopo le 3) sembra essere sbocciata finalmente la primavera (quella vera), e così ho deciso di andare a fare due passi al Phoenix Park staccandomi (felicemente) dal mio pc casalingo. Fatelo anche voi, è salutare. Non dategliela vinta…già lo facciamo 8 ore al giorno da lunedi a venerdì! Una passeggiata ci vuole!
Dicevo, il festival giapponese: l’Hanami festeggia appunto l’arrivo della bella stagione in Giappone, con lo sbocciare dei fiori di ciliegio.
Presso “Farmeleigh house”, una delle aree più belle del Phoenix Park, è stato allestito lo spazio per accogliere la manifestazione: oggi, come scrivevo, la giornata meteorologicamente parlando non è stata male. Anzi…
Ne ha guadagnato l’umore, la voglia (appunto) di uscire a fare due passi, le foto stesse che vi mostro qua. Etc…
LEGGI ANCHE: STREET ART A DUBLINO IN 40 GRAFFITI
Ah, un’altra cosa: potrete ammirare foto di eventi legati alla cultura del Giappone, come la lotta del Kendo, Karate, l’esibizione del famoso Taiko, il tamburo giapponese (c’era anche un mio amico spagnolo, nel gruppo. Bravi veramente, mi è piaciuto). E ancora, molte persone vestite con costumi caratteristici, e non solo provenienti dal Giappone, ma anche gli stessi Irish. Anzi, stesse. Insomma, alle irish vestirsi da Geisha vedo che diverte parecchio.
Non posto foto del cibo semplicemente perché non ho avuto la pazienza di affrontare la chilometrica coda. Lo ammetto, non solo per quello: è che nonostante non mi dispiaccia il Sushi, il mio stomaco ha deciso di non digerirlo. Quindi ho scelto di assecondarlo, e di solito purtroppo lo evito. Fortunato chi lo gusta con piacere.
Buon fine -… fine settimana a tutti!
FOTO