Coalición Canaria ha incontrato la comunità italiana del sud di Tenerife

Nella giornata di ieri Antonio Garcia Marichal, candidato sindaco al comune di Arona per Coalición Canaria (CC – Coalizione Canaria) ha incontrato la comunità italiana, ascoltando il punto di vista dei connazionali che vivono nel sud dell’isola e rispondendo a numerose domande. Si tratta di un importante gesto di attenzione e considerazione nei confronti degli italiani, da parte del partito più importante dell’Arcipelago, visto che il presidente del Cabildo la massima istituzione dell’isola – Carlos Alonso Rodríguez fa parte proprio di questo partito. Coalición Canaria guida il Cabildo di Tenerife ininterrottamente dal 1987 (vedi su wikipedia) e c’è da evidenziare come siano riusciti a fare un ottimo lavoro, visto che in questi anni l’economia e lo sviluppo dell’isola è stato costante, anche nei momenti in cui l’economia spagnola non andava bene.

Un partito regionalista

A differenza degli altri partiti principali, come il PP (Partito Popolare) ed il PSOE (socialisti) che sono partiti di livello nazionale, Coalición Canaria è un partito regionale, che rappresenta le Isole Canarie e in questi anni hanno ottenuto importanti risultati in favore dell’Arcipelago. Sopratutto quando a Madrid hanno bisogno dell’appoggio dei deputati di CC, questi riescono sempre a strappare qualche beneficio per le Canarie. La presenza di questo partito regionalista costringe anche gli altri ad avere un occhio di riguardo verso le isole, e pertanto che CC sia forte è senza dubbio positivo per Tenerife e per tutto l’arcipelago.

Precedente Meglio Tenerife sud o nord? Ecco quali sono le principali differenze Successivo Fate attenzione alle 'caravelle portoghesi', possono essere letali