Crea sito

Intervista ad Antonina del periodico italiano Vivi Tenerife

Di seguito vi proponiamo l’intervista che abbiamo fatto, in diretta su Facebook, ad Antonina Giacobbe, direttrice ed editrice del periodico “Vivi Tenerife“. Una libera conversazione, senza preparazione ne copioni da seguire, che affronta l’esperienza di Antonina sull’isola, la comunità italiana e molto altro.

Un punto di riferimento

Grazie al suo lavoro di giornalista e al fatto che vive sull’isola da dieci anni Antonina è sempre molto informata ed ha una grande conoscenza della realtà locale. Il suo impegno a livello territoriale è riconosciuto anche dalla comunità locale, tanto che da alcuni anni è stata nominata membro del Rotary Club di Tenerife sud. Conosciutissima tra i connazionali, personalmente o almeno di nome, è una colonna portante della comunità italiana sull’isola, sempre pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà per qualche vicissitudine. In moltissimi inoltre la contattano per ottenere informazioni. “In tanti scambiano la sede del giornale per un ufficio informazioni” mi dice scherzosamente quando ci incontriamo. Ed in effetti averla intorno con la sua esperienza è decisamente utile, quando non sai come funziona qualche procedura. O per ottenere un suggerimento in merito a professionisti affidabili a cui rivolgersi.

I contatti

Il sito internet del giornale, la cui edizione cartacea è un mensile distribuito gratuitamente in tutta l’isola, è www.vivitenerife.com. La pagina Facebook è facebook.com/vivitenerife.periodico. Il recapito telefonico della redazione è 618 865896