Antiquariato low cost a Budapest

Passeggiando in centro mi sono spessa imbattuta in negozi di antiquariato e “robi” vecchi, ma non sono mai entrata …mi limitavo a dare una sbirciatina veloce …un po’ perché si va sempre di corsa un po’ perché ho sempre pensato che questi eleganti e sontuosi negozi del centro non sono proprio il posto giusto per far acquisti economici.

E mi sbagliavo. Qualche giorno fa, infatti, ho conosciuto un ragazzo ungherese molto simpatico che ha arredato la sua nuova casetta di appena 30mq, in centro, con alcuni mobili “d’altri tempi” …gli ho detto “avrai speso una fortuna” …mi ha risposto che ha speso quanto un corrispettivo mobile Ikea …impossibile! ho pensato …invece aveva ragione lui.

Questa mattina abbiamo fatto il giro dei 3 principali negozi BAV in centro (BÉCSI UTCA 1, SZENT ISTVÁN KRT. 3, FRANKEL LEÓ UTCA 13) e ho scoperto con gran meraviglia che insieme a pezzi costosi si trova anche tanta roba a buon mercato.

Questa mattina, per esempio, abbiamo acquistato uno specchio con cornice in legno lavorato 70 x 130 (con un angoletto un po’ rovinato) al prezzo di huf 9.000 …30 euro!! Fantastico, vero?
Per non parlare dei quadri e lampadari in cristallo di tutti i prezzi …per gli amanti del genere é come entrare in un parco giochi …questi negozi, poi, offrono una vasta scelta di oggettistica in argento e collane che possono fare la felicitá anche di turisti in cerca di un regalino originale, autentico e anche a un buon prezzo, cercando bene.

Parlando con il personale, ho saputo poi che periodicamente si organizzano aste e che a dicembre ce ne sará una per l’argento e i gioielli presso il punto vendita di Deak Ter.

Mentre eravamo in fila, alla cassa, ho visto una signora ungherese portare dei quadri vecchi …ecco quindi spiegato perché qui si possono trovare oggetti antichi anche a buon prezzo.

LEGGI ANCHE: IL MERCATO DELLE PULCI DI BUDAPEST

2 Risposte a “Antiquariato low cost a Budapest”

  1. Buona sera, scusatemi se mi intrometto nei vostri dialoghi, ma chiederei un favore se possibile, circa 30 anni fa acquistai a Budapest (era un negozio di antiquariato) 3 quadri penso un po’ antichi, e ora vorrei farli valutare da un esperto di Quadri Antichi, ma in Italia non riescono a capire chi sono. Naturalmente conosceranno i pittori italiani del 800/900 e non quelli stranieri. Quindi chiedo se possibile un indirizzo di qualche negozio, se parlano italiano è un grosso aiuto, e potrei inviarli delle foto con WhatsApp per poi forse avere delle valutazioni, sempre senza impegno. Mi scuso ancora del disturbo, e ringrazio se ricevo qualche notizia, Cordiali saluti Moretti Claudio mia email: claudiomoretti3@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.