Sono sempre stato scettico nei confronti di questo locale, leggevo delle buone recensioni ma non so per quale ragione c’era sempre qualcosa che mi respingeva. Il nome, forse il problema è sempre stato il nome, poco orecchiabile, o forse anche il termine bistrò un po’ mi infastidiva.
La domenica mi piace passeggiare dalle parti di Karoly Kert, a mio dire la più bella piazza di Budapest, ricorda vagamente seppur con le debite proporzioni la celebre piazza parigina Place des Vosges. E’ un’anonima domenica d’inverno quando mi ritrovo solo e affamato a passeggiare nel quinto quartiere quando ecco che davanti a me si materializza Borsso Bistro. Beh dalla vetrata sembra molto carino, un bistrò, che questi bistrò siano dei posti che fanno per me, io sono uno da trattoria, devo riuscire a superare questo mio limite, proviamo questo Bosso Bistrò.
Ecco, quel giorno mi accorsi di aver sempre sbagliato, sia per quanto riguarda la reputazione del ristorante Borsso, che per i bistrò in generale. Da quel giorno in avanti tutte le volte che mi sono trovato davanti ad un Bistrò, ho provato il desiderio di entrarci e il merito è tutto di Borsso, che propone una cucina ungherese-francese in chiave molto moderna. I piatti sono elaborati e curati. Il personale è di una carineria apprezzabile. Provatelo, dategli fiducia, questi ristoranti rappresentano la modernità e meritano di essere sostenuti.
Vi porto ad esempio la mia ultima ordinazione in questo locale:
1 Forest mushroom cream soup with sage and sheep cheese mousse 1 600 ft.
1 Hungarian chicken leg “gödöllői” style with goose liver and greenpeas pilaf 3 400 ft.
1 Bicchiere di vino rosso Sebestyen Kadarka
= 6 190 ft. (21 euro servizio incluso)
L’indirizzo:
Borsso Bistro
Királyi Pál utca 14
V Distretto
[…] LEGGI ANCHE: IL BORSSO BISTRO Vi porto ad esempio la mia ultima ordinazione in questo locale: 1 Nagyrozvágyi kakasleves töltikével 1 400 ft. 1 Hungarian chicken “paprikás” (paprika stew with sour cream) with cottage cheese balls 3 700 ft. 2 Bicchieri vino Bock Bisztro Cuvée 890 ft. x 2 = 7 900 ft. (27 euro servizio incluso) […]