Mangiare a Budapest: Borsso Bistro

Sono sempre stato scettico nei confronti di questo locale, leggevo delle buone recensioni ma non so per quale ragione c’era sempre qualcosa che mi respingeva. Il nome, forse il problema è sempre stato il nome, poco orecchiabile, o forse anche il termine bistrò un po’ mi infastidiva.

La domenica mi piace passeggiare dalle parti di Karoly Kert, a mio dire la più bella piazza di Budapest, ricorda vagamente seppur con le debite proporzioni la celebre piazza parigina Place des Vosges. E’ un’anonima domenica d’inverno quando mi ritrovo solo e affamato a passeggiare nel quinto quartiere quando ecco che davanti a me si materializza Borsso Bistro. Beh dalla vetrata sembra molto carino, un bistrò, che questi bistrò siano dei posti che fanno per me, io sono uno da trattoria, devo riuscire a superare questo mio limite, proviamo questo Bosso Bistrò.

Ecco,  quel giorno mi accorsi di aver sempre sbagliato, sia per quanto riguarda la reputazione del ristorante Borsso, che per i bistrò in generale. Da quel giorno in avanti tutte le volte che mi sono trovato davanti ad un Bistrò, ho provato il desiderio di entrarci e il merito è tutto di Borsso, che propone una cucina ungherese-francese in chiave molto moderna. I piatti sono elaborati e curati. Il personale è di una carineria apprezzabile. Provatelo, dategli fiducia, questi ristoranti rappresentano la modernità e meritano di essere sostenuti.

Vi porto ad esempio la mia ultima ordinazione in questo locale:

1 Forest mushroom cream soup with sage and sheep cheese mousse 1 600 ft.

1 Hungarian chicken leg “gödöllői” style with goose liver and greenpeas pilaf 3 400 ft.

1 Bicchiere di vino rosso Sebestyen Kadarka

= 6 190 ft. (21 euro servizio incluso)

L’indirizzo:

Borsso Bistro

Királyi Pál utca 14

V Distretto

Una risposta a “Mangiare a Budapest: Borsso Bistro”

  1. […] LEGGI ANCHE: IL BORSSO BISTRO Vi porto ad esempio la mia ultima ordinazione in questo locale: 1 Nagyrozvágyi kakasleves töltikével 1 400 ft. 1 Hungarian chicken “paprikás” (paprika stew with sour cream) with cottage cheese balls 3 700 ft. 2 Bicchieri vino Bock Bisztro Cuvée 890 ft. x 2 = 7 900 ft. (27 euro servizio incluso) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.