Ecco alcuni validi hotel per le vacanze a Tenerife Sud

Molto spesso mi vengono chiesti consigli, sia da vacanzieri che da persone che vogliono trasferirsi a Tenerife, circa dove alloggiare una volta sbarcati sull’isola, per la vacanza, o in attesa di affittare una casa e sistemarsi.

Se preferite affittare anche per un breve periodo un appartamento, potete cercare su Airbnb o su milanuncios.es , dove ci sono molti annunci sia per affittare brevi periodi  – a prezzi da affitto per vacanze – sia per “larga temporada”.

Personalmente vi sconsiglio di affittare case a distanza, salvo affidarsi a portali che offrono ampie garanzie di affidabilità, e ancor di più anticipare somme di denaro, specialmente con soggetti privati conosciuti sui social, poiché sul web si aggirano anche molti abili truffatori, talvolta si spacciano per “agenti immobiliari” o altro, e c’è chi si è ritrovato a pagare “caparre” per prenotare case inesistenti e perdere soldi.

Per non avere di questi problemi, ho preferito affidarmi al buon vecchio booking.com e prenotare 2 settimane di pernottamento in albergo, in modo di avere il tempo necessario per visitare alcuni giorni le varie zone e decidere dove insediarmi, e cercare la casa.

Come località dove insediarmi, a Tenerife ho scelto Los Cristianos, la zona turistica. Per chi arriva qua per trasferirsi, senza un’auto per spostarsi, è sicuramente il “punto di partenza” più agevole, in quanto dispone di tutti i servizi e uffici pubblici.

Ho effettuato la prenotazione pochi giorni prima di partire, e l’hotel che avevo scelto, consigliato da un amico che già viveva a Tenerife, non aveva disponibilità per tutto il periodo, pertanto ho soggiornato in due distinti hotel.

I primi giorni sono stato ospite della centralissima Pension Casa Blanca, a Los Cristianos, ubicata in Calle Ramon Pino, la parallela della famosa Avenida de Suecia, e una volta che si è liberata la stanza, mi sono trasferito all’Hotel Andrea’s, sempre centralissimo, a Los Cristianos.

 

resize
vedi hotel

La Pension Casa Blanca è stato un “ripiego”, poiché Hotel Andrea’s non aveva disponibilità i primi giorni di soggiorno. Avendo prenotato solo pochi giorni prima, non ho avuto la possibilità di valutare molte strutture che erano già al completo, ho scelto questa perché è centralissima e molto economica. Dispone di vari tipi di camere, tra cui alcune piccolissime, con il bagno condiviso, a meno si trova solo gli ostelli.

Altre possibilità di soggiorno

In alternativa di seguito vi suggerisco altri Hotel di vario livello di prezzo che anche se non li ho provati personalmente, sono stati ‘provati’ da persone che conosco e godono di ottima reputazione.

  • Ocean View Los Cristianos Ottimo in pieno centro a Los Cristianos
  • Boutique Hotel H10 Big Sur – Adults Only Hotel 4 stelle di ottimo livello, per i più esigenti

  • Aguamar e Summerland Appartamenti in residence a Los Cristianos, con piscina, a poche centinaia di metri dal centro, in una zona tranquilla.

  • L’Ostello di Los Cristianos – molto economico, dispone di posti letto in camerata e di alcune camere private. Rimane sul centralissimo Paseo Maritimo di Los Cristianos

Se questi non vi piacciono, cercatene altri su Booking.com, ce ne sono moltissimi! Se cercate un appartamento anche Airbnb