Elenco di 35 ottimi motivi per i quali vivere a Tenerife è vantaggioso

Quali sono i vantaggi di vivere a Tenerife rispetto all’Italia? E’ una delle domande che ci viene posta più spesso.  Di seguito elenchiamo, in modo molto sintetico, un elenco che comprende ben trentadue aspetti che ci fanno apprezzare la vita sull’isola. Se volete proporne ulteriori, scriveteli nei commenti della nostra pagina Facebook o del blog (a fine articolo è  possibile commentare) e li aggiungeremo all’elenco! 

  1. Innanzitutto, il perenne clima primaverile/estivo.
  2. Pressione fiscale molto più leggera rispetto all’Italia.
  3. Essendo un’isola nel mezzo dell’oceano e non essendoci industrie pesanti, l’aria è pulitissima ed i venti disperdono rapidamente i gas di scarico delle automobili.
  4. La benzina costa un buon 40% in meno rispetto all’Italia.
  5. Non c’è bisogno di scaldare casa in inverno, e questo comporta un risparmio significativo.
  6. Le tasse automobilistiche (Bollo auto) costano il 70% in meno rispetto all’Italia.
  7. Stile di vita rilassato: Le Isole Canarie sono famose per il loro stile di vita tranquillo e rilassato. Questo può essere ideale per chi cerca una pausa dallo stress della vita moderna.
  8. C’è maggiore sicurezza e controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine.
  9. Non si paga l’IVA al 22% ma una imposta (IGIC) del 7%.
  10. Costo polizza assicurazione RC auto inferiore del 50-70% rispetto all’Italia
  11. Le auto si fermano sempre in corrispondenza delle strisce pedonali.
  12. Bassa criminalità: Le Canarie sono considerate un luogo sicuro dove vivere. La bassa incidenza di criminalità può aumentare il senso di sicurezza personale.
  13. Niente acconti sulle tasse dell’anno successivo.
  14. Costo della vita: A seconda della zona in cui si vive, il costo della vita a Tenerife può essere sensibilmente inferiore rispetto all’Italia.
  15. Cittadini più rispettosi del decoro urbano e delle regole del vivere civile (meno cartacce per strada, rifiuti abbandonati, etc)
  16. Maggiore attenzione alle esigenze di anziani e portatori di handicap, con rispetto dei posti riservati e aree urbane accessibili anche in sedia a rotelle.
  17. Multiculturalità: Tenerife è una meta popolare per espatriati provenienti da diverse parti del mondo. Questa diversità culturale può portare a nuove amicizie e opportunità di scambio culturale.
  18. Nel sud dell’isola non ci sono le odiose zanzare.
  19. Salute e benessere: Il clima mite e l’abbondanza di attività all’aperto possono favorire uno stile di vita più attivo e sano. Potresti trovare più facile adottare abitudini salutari
  20. Chi risiede a Tenerife può beneficiare di uno sconto del 75% su biglietti aerei e navali verso la Spagna o le altre isole dell’Arcipelago
  21. Sport acquatici: Se sei appassionato di sport acquatici come surf, windsurf, snorkeling o immersioni, Tenerife è un paradiso per praticare queste attività grazie alle sue acque ricche di vita marina.
  22. Maggiore vita sociale: bere una birra seduti al tavolo nella terrazza di un bar costa in media 1,50€ ed il servizio non prevede costi maggiori rispetto a bere in piedi al banco. Questo consente ai cittadini di usufruire di questi servizi più frequentemente.
  23. Opportunità di imparare la lingua spagnola: Vivere a Tenerife ti offre un’ottima opportunità per migliorare o apprendere la lingua spagnola in modo naturale e immersivo. Se lavori nel settore turistico inoltre, spesso hai l’opportunità di imparare anche altre lingue, in primis l’inglese.
  24. Terapia del sole: Il sole ha noti effetti positivi sulla salute fisica e mentale, e a Tenerife ne avrai un’abbondante dose per tutto l’anno.
  25. Tenerife è dotata di numerosi collegamenti aerei diretti verso numerose città italiane ed europee.
  26. Quando vado al mare con 10€ affitto un ombrellone e 2 lettini per una giornata intera.
  27. In meno di 20 minuti puoi raggiungere l’aeroporto, anche perché ce ne sono due, uno a sud e uno al nord.
  28. La presenza dell’autopista (gratuita) rende facile e veloce spostarsi da un lato all’altro dell’Isola.
  29. I tempi della giustizia sono molto più veloci di quelli italiani.
  30. Le scuole offrono ai bambini la possibilità di praticare uno sport direttamente nell’istituto, con una spesa risibile per le famiglie (meno di 50 euro all’anno)
  31. Se ti piace pescare, qui anche dalla costa puoi catturare pesci di dimensioni notevoli che in Italia puoi pescare solo con la barca in mare aperto.
  32. Se ti piace la nautica, ormeggiare e fare manutenzione ad una barca o uno yacht costa molto meno che in Italia
  33. Le sigarette costano un buon 40% in meno rispetto all’Italia
  34. La maggioranza dei locali da ballo e della movida hanno l’ingresso gratuito
  35. Il turismo è presente praticamente tutto l’anno, e non solo durante il periodo estivo (o quello invernale in montagna)

Diario di Tenerife

Vedi anche:

Gli svantaggi di vivere a Tenerife: 18 motivi per NON trasferirsi a Tenerife

Gli svantaggi di vivere a Tenerife: 18 motivi per NON trasferirsi a Tenerife

Iscriviti alla nostra pagina Facebook e Instagram per restare in contatto con noi!