Giallo a Tenerife, 29enne italiano trovato morto in spiaggia a Puerto Colon

La notizia è stata diffusa dalla stampa italiana, precisamente dal quotidiano locale toscano “Il Tirreno”. Un giovane 29enne originario di Livorno sarebbe stato trovato morto in spiaggia a Puerto Colon. Le dinamiche della tragedia non sono ancora state chiarite o rese note, e persino i familiari fino a questo momento non hanno idea di cosa sia accaduto al ragazzo.

Il giovane si chiamava Gianmarco Fenzi, non aveva ancora 30 anni, e da qualche anno lavorava a Tenerife come cameriere in un noto ristorante di Los Cristianos. I familiari per diversi giorni sono rimasti all’oscuro della tragedia, fino a quando gli è arrivata la conferma che il cadavere di un giovane ritrovato in una spiaggia fosse quello di loro figlio.

La dinamica dei fatti non è nota

Fino a questo momento non si conosce nessun elemento relativo alla dinamica dei fatti. Non si sa cosa gli sia accaduto, quando e come sia deceduto. Non è dato sapere nemmeno con precisione quando sia stato ritrovato il corpo senza vita, se di giorno oppure di notte. Il decesso potrebbe risalire addirittura a dieci giorni fa, ma la notizia si è diffusa solo adesso. I giornalisti del Tirreno riferiscono di avere preso contatto con il locale dove lavorava il ragazzo, ma nessuno ha informazioni in merito a cosa sia accaduto al giovane connazionale. 

Gli interrogativi di familiari e amici

Nella giornata di domani è previsto l’arrivo dei familiari sull’isola. Cercheranno di ottenere risposte ai numerosi interrogativi che aspettano di essere chiariti. E’ stata effettuata l‘autopsia sul corpo del giovane? Se si, cosa è emerso? Sul corpo erano presenti segni di violenza? Oppure è stato colto da un malore? Chi ha ritrovato il cadavere?  Sono numerosi gli aspetti che dovranno essere chiariti.

In passato aveva lavorato a Minorca

Gianmarco si era trasferito a Tenerife dopo avere vissuto a Minorca, dove ha gestito un locale di cucina tipica toscana insieme al padre. Secondo indiscrezioni, il giovane avrebbe meditato sull’opportunità di trasferirsi nuovamente a Minorca. Purtroppo il tragico destino non glielo ha permesso.  Ai familiari e agli amici di Gianmarco vanno le nostre più sentite condoglianze.

Per maggiori dettagli sulla vicenda, leggete anche l’articolo de Il Tirreno