Ecco quali sono le 10 compagnie aeree più sicure del mondo

Nonostante l’aumento del numero dei passeggeri e degli aerei che solcano i cieli, il 2017 è stato un anno da record per l’aviazione, ovvero l’anno in cui ci sono stati meno incidenti e meno vittime. Lo scorso anno secondo l’Aviation Safety Network olandese, che monitora gli incidenti di aerei commerciali, privati, militari e di trasporto merci di tutto il mondo, si sarebbero verificati 10 incidenti mortali, per un totale di 79 vittime, in netta diminuzione rispetto ai 16 incidenti con 303 morti dell’anno 2016. L’incidente più grave del 2017 è stato quello avvenuto a gennaio in Kirghizistan, dove un aereo turco è precipitato su un villaggio provocando 39 decessi, i quattro membri dell’equipaggio e 35 persone a terra.

Le compagnie aeree più sicure

Recentemente la Jacdec (Jet Airliner Crash Data Evaluation Centre), ovvero un’organizzazione tedesca che ogni anno stila la classifica delle compagnie aeree più sicure del mondo, ha reso nota la classifica del 2017. Ve la proponiamo di seguito:

1) Emirates
2) Norwegian Air Shuttle
3) Virgin Atlantic
4)KLM
5)Easyjet
6)Finnair
7)Etihad Airways
8)Spirit Airways
9)Jetstar Airways
10)Air Arabia
Tra le compagnie risultate più sicure ci sono la Norwegian e la Easyjet, entrambe compagnie low cost ed entrambe prestano servizio anche a Tenerife. In particolare la compagnia norvegese pratica delle tariffe molto basse e convenienti, ed offre un servizio di tutto rispetto, che include la linea WiFi durante il volo. Personalmente ho avuto modo di prendere un loro aereo da Tenerife Sur a Malaga, ed è stata un’esperienza molto positiva.