La musica nella metro?

Vi avevamo già parlato della selezione musicale nelle stazioni della metropolitana qui a Bruxelles…Oggi pomeriggio potrete gustare la ciliegina sulla torta.

Che la metropolitana non sia più un semplice mezzo di trasporto, ma quasi una città nella città (o sotto la città, scegliete il punto di vista!) siamo d’accordo.

Talvolta la “città” sotterranea si trasforma, e diventa una concert hall, per quanto atipica.

(credits: Musikometro)

Non sto parlando del solito suonatore di fisarmonica che la mattina a Merode mi saluta con un Tango o con Bella Ciao (!!!) a seconda dell’estro. No, nemmeno del violinista che al passaggio di so-io-chi sfodera un’ottima interpretazione de Il Padrino di Morricone. Il gruppetto di squinternati che alla vista della Police, a seconda della pattuglia, opta per una Tarantella o cerca di entrare nel Guinness dei Primati per la rapidità nel raccattamento di armi e bagagli e la capacità di mimetismo…macché. I suonatori di musica peruviana, che non possono mancare ovunque sussista un assembramento di più di quattro persone? Sono in ferie, credo.

(credits: Musikometro)

Oggi pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:00, in occasione della settima edizione di Musikometro, i corridoi delle quattro stazioni più grandi del centro (Bourse, De Brouckere, Gare Centrale e Comte de Flandre)  ospiteranno oltre trenta concerti sotterranei…al prezzo di una corsa semplice. Niente effetti speciali, less is more, ma la scenografia delle opere d’arte già presenti farà da sfondo a dell’ottima musica dal vivo. Buskin’ Brussels, come dice anche il nome dell’evento.

Immagine d'archivio dalle edizioni precedenti (Credits: Musikometro)

Potete consultare ovviamente la line-up dei gruppi partecipanti online.

Che dite, ne vale la pena, di “perdere un po’ di tempo” in metropolitana dopo il brunch con gli amici o prima dello shopping (temerari!) pomeridiano?

Leggi anche: Music was my FirSTIB love

Immagine d'archivio dalle edizioni precedenti (Credits: Musikometro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.