5 posti dove pranzare a 10 euro

Vi elenco 5 posti dove pranzare a 10 euro a livelli medio alti in centro a Budapest!

Una premessa: io parlo di pranzo e non di cena. Fate particolare attenzione a questo particolare. A pranzo infatti molti ristoranti fanno uno speciale menú del giorno chiamato in ungherese napi menu per attirare tutta quella clientela che lavora. La sera invece nei medesimi ristoranti parliamo di tutt’altri prezzi, al livello di quelli italiani e anche molto di piú. In genere i turisti non conoscono questa informazione perché frequentano locali turistici dove spesso non viene proposta questa opzione.

Ecco dunque i miei 5 posti dove pranzare a 10 euro a Budapest:

1. Fricska Gastropub

Ristorante fine dining propone menü di pranzo di 2 o 3 portate a vostra scelta. Visitato personalmente e premiato da Luca Bottura, il noto chef stellato italiano. Propongono una cucina moderna e accostamenti e cotture all’avanguardia. Occorre sempre prenotare!

2. Bock Bistro

Famoso ristorante bistró della nota marca di vino ungherese Boch. Offrono un menú del giorno dal prezzo incoraggiante per essere una cucina dove lavora uno chef stellato ungherese. Attenzione al vino che chiaramente se ordinato fa decollare il prezzo.

3. Krizia

Ristorante italiano storico che offre un menú di pranzo composto da primo, secondo, dolce e caffé a circa 6 euro.
Il rapporto qualitá-prezzo qui é imbattibile.

4. Traktor

Ristorante moderno di nuova concezione. Cibo biologico proveniente da fattorie certificate, materie prime controllate, un concept all’avanguardia a Budapest.

5. Kádár Étkezde

Questa é la tipica trattoria della nonna con tradizionale cucina ungherese, ricette del secolo scorso e tovaglia a quadrettoni rossi e bianchi. L’unico sopravvissuto nel suo genere. Per palati forti, e persone curiose poco schizzinose.
Il locale é rimasto a 70 anni fa, con tutti i suoi pro e i suoi contro. A buon intenditor poche parole.

Se siete invece interessati a liste piú complete vi rimando ad una altra mia pagina molto piú esaustiva in merito Ristoranti a Budapest

A tal proposito LEGGI ANCHE: I 5 cibi che devi assaggiare assolutamente

5 posti dove pranzare super bene a 10 euro a Budapest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.