Autori, Filosofia del Blog, Obiettivi

Itinerari alternativi

è un blog di viaggi che nasce dalla comune volontà di due fratelli che non perdono occasione di aprirsi a nuove culture, esplorare il mondo e avere la valigia pronta e un budget ridotto.

La filosofia del Blog è raccontare viaggi non scontati e lontani dalle mete inflazionate e consumistiche; siamo fautori di un ritorno a un viaggio lento, introspettivo. Diamo un grande valore alla scoperta di sè stessi viaggiando, ricamando connessioni, assaporando senza fretta incontri, suggestioni, musiche e sapori. Nella narrazione parleremo spesso di luoghi minori, secondari, lontani dal turismo di massa, spesso frenetico e convulso; terre di periferia, da accarezzare e custodire nell’anima.

Riccardo

laurea in Relazioni Internazionali, da sempre un grande passione per i viaggi e la scrittura. Ha collaborato col giornale online Spoleto’s, nelle vesti di speaker/intervistatore e web journalist e ha tenuto una rubrica sull’Arte in onda su Radio Galileo; spende tutte le sue entrate in viaggi a piedi, libri e mostre d’Arte.

Ilaria 

studentessa in Lingue e civiltà orientali (lingua cinese), fin da piccolina si diletta a smontare oggetti e ad avere curiosità per lavori manuali. Ha trasformato questa sua passione in un lavoro, imparando ad aggiustare qualsiasi diavoleria elettronica grazie al suo intuito per ciò che riguarda la tecnologia. Forte istinto e estro creativo che si fondono nel suo entusiasmo per la fotografia.

2 Risposte a “Autori, Filosofia del Blog, Obiettivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *