Concerti rock a Berlino (estate 2024)

Berlino, nota per la sua vibrante scena musicale elettronica, si prepara a ospitare una serie di imperdibili concerti rock nei prossimi mesi. Nonostante la predominanza della musica elettronica, la città si conferma come una destinazione di riferimento anche per gli amanti del rock, con una varietà di eventi che promettono di soddisfare tutti i gusti.

Il calendario dei concerti è ricco di nomi illustri e luoghi iconici che ospiteranno gli spettacoli. Si comincia il 24 aprile, quando i Lord of the Lost – diventati famosi al grande pubblico con la loro apparizione allo scorso Eurovision Song Contest – incendieranno il palco dell’Huxley Neues Welt con la loro energia e potenza sonora. Un appuntamento da non perdere per i fan del genere.

L’attesa continua il 18 maggio all’Admiralpalast, dove i VNV Nation promettono una serata indimenticabile, seguiti il 10 giugno dai leggendari Green Day che si esibiranno al Waldbühne. Una tappa imperdibile per celebrare i 30 anni dall’uscita del loro album iconico “Dookie”.

Il mese di giugno si riscalda ulteriormente con gli Smashing Pumpkins che faranno vibrare il Wühleide il 22 giugno e i Judas Priest che porteranno il loro inconfondibile sound alla Max-Schmelling Halle il 2 luglio. Ma le sorprese non finiscono qui.

Il Waldbühne ospiterà due serate indimenticabili con i Pearl Jam il 2 e 3 luglio, mentre i fan dell’alternative rock potranno godere dell’energia dei Garbage alla Uber Eats Music Hall il 4 luglio. Il mese di luglio culminerà con l’attesissimo concerto dei Queens of the Stone Age alla Zitadelle di Spandau il 16 luglio, seguito da Korn il 1 agosto, che si esibiranno anch’essi alla Zitadelle Spandau.

E non finisce qui: il 30 settembre, i The Sweet chiuderanno in bellezza la stagione dei concerti all’Huxley Neues Welt, regalando ai fan un’ultima serata di puro rock ‘n’ roll.

Con così tanti concerti di altissimo livello in programma, Berlino si conferma come una delle capitali europee della musica rock. Dai club underground alle prestigiose arene all’aperto, la città offre un’esperienza musicale senza pari per tutti gli appassionati. Che aspettate? Preparatevi a vivere una stagione estiva indimenticabile all’insegna del rock a Berlino!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.