Le migliori app per Berlino

Programmare un viaggio a Berlino. Cosa fare? Potete sicuramente stampare le pagine del blog, del resto vi diamo informazioni molto precise ed interessanti. In alternativa potete rivolgervi alle care vecchie guide turistiche, ma vista la natura mutevole di Berlino, i dati lì presenti con buona pace non sono aggiornati. La città cresce e cambia a vista d’occhio: musei chiudono e si rinnovano, nuove linee metro, S-bahn e tram vengono create dal nulla, castelli prussiani sorgono lì dove una volta c’era il Lustgarten e prima ancora il Palazzo della Repubblica della DDR, pub e ristoranti cambiano indirizzo di continuo. Affidarsi a guide cartacee ancorate ad un determinato momento nel tempo potrebbe rivelarsi una scelta sbagliatissima dunque.

Nel 2015 però ci vengono incontro i nostri amici smartphone. Amati ed odiati. Cause e conseguente di relazioni amorose nate e morte, cause di litigi con gli amici, alibi indistruttibili, mezzi ipertecnologici che non ci lasciano mai soli e tracciano i nostri movimenti sul globo. Ma anche, e soprattutto, strumenti moderni che ci possono aiutare durante le nostre vacanze all’estero grazie alle applicazioni

LEGGI ANCHE: Viaggio nel tempo: la Berlino del Muro a portata di click

E se state programmando una visita in città, non potete esimervi da queste. Quali sono dunque le migliori app per Berlino? Ve lo diciamo noi!

BVG

bvg
L’app definitiva per muoversi con i mezzi pubblici a Berlino. Come arrivare da A a B senza perdersi in zone buie e sconosciute!

Link iTunes
Link Android

Taxi Berlin

taxi_berlin
Se avete perso l’ultima UBah ne l’applicazione BVG non vi dà valide alternative, potete sempre prendere un taxi! Ci sono almeno 5000 taxi pronti a caricarvi a Berlino e con questa app ci mettete due secondi a prenotarne uno

Link iTunes
Link Android

Yelp

yelp
Un’applicazione molto conosciuta ed utile ovunque nel mondo. Sicuramente già la conoscete, ma ve la segnalo in quanto per Berlino i consigli sono molto affidabili. Una bella lista di locali, ristoranti, bar, ma anche negozi da visitare durante il vostro soggiorno a Berlino

Link iTunes
Link Android

Street Art Berlin

berlin_street_art
La street art berlinese è conosciuta in tutto il mondo. Come andare alla ricerca dei migliori posti da fotografare? Questa app vi dà gli indirizzi giusti, anche quelli nascosti. Con schede che spiegano tutto per filo e per segno

Link iTunes

Ask Helmut

helmut

Dove andare a ballare stasera? Quali mostre interessanti ci sono oggi? Le risposte ve le dà Helmut! Tutte le location dalla A alla Z, tutti festival presenti e futuri. Un must per organizzare il proprio tempo libero berlinese!

Link iTunes
Link Android

TickTickTickets

tickticktickets
Per non perdersi nella giungla di eventi berlinesi, TickTickTickets vi fa da guida privata per la nightlife berlinese. i migliori indirizzi, i mgiliori party, i concerti più attesi e gli eventi teatrali del momento a portata di click!

Link iTunes
Link Android

The Berlin Wall

berlinwall
Una mappa interattiva ed informazioni dettagliate sul simbolo più conosciuto della Berlino recente. Un app che funge sia da guida turistica che da fonte di informazione storica. Un must per la vostra vacanza a Berlino

Link iTunes
Link Android

Durst Spätifinder

spati

Una vera istituzione berlinese, gli Späti fanno parte della cultura cittadina come e più del currywurst! Ve ne sono in ogni angolo di strada. Da quelli tradizionali che offrono birra, tabacchi e snack a quelli più moderni con anche possibilità di spedire pacchi, gli Späti sono i migliori amici del berlinese. Imprtantissimi soprattutto la domenica mattina quando vi rendete conto che non avete nulla nel frigo o che vi è finita la carta igenica!

Link iTunes
Link Android

Berlin Vegan Guide

berlinvegan
Come ripeto spesso su queste pagine, Berlino offre di tutto di più agli amanti della buona cucina. Se siete vegani, sappiate che a Berlino c’è un universo pronto ad accogliervi. Ristoranti fantastici di ogni tipo. E una app apposita per guidarvi nella scelta!

Link iTunes
Link Android

Going Local Berlin

visitberlin
L’applicazione ufficiale di Visit Berlin, il sito per il turismo berlinese. Un must assoluto per ogni turista in visita alla città. Cosa fare assolutamente, ristoranti dove mangiare, luoghi da vedere, eventi da godersi… il tutto diviso quartiere per quartiere!

Link iTunes
Link Android

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

One thought on “Le migliori app per Berlino

  • 12 Novembre 2016 at 20:24
    Permalink

    Bellissimo, hai offerto un ottimo servizio a tutti!
    Grazie

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.