Laboratori in italiano a Berlino

Berlino è una metropoli relativamente tranquilla se paragonata alle sue corrispettive europee (tipo Londra o Parigi), nonostante tutto ritagliarsi del tempo per sé stessi o per coltivare le proprie passioni non è sempre facile. Ci sono fattori che spesso ci bloccano e ci impediscono di staccare un po’ la spina nel nostro quotidiano. Pensiamo alle distanze, al lavoro, al clima, alla lingua. Immaginate di voler svolgere un corso di fotografia, ma il vostro tedesco si limita al solo “Hallo. Ich heiße Luca. und du?”, come fare? A gesti?

Fortunatamente la comunità italiana in città è molto attiva e grazie al Wale Café di Neukölln e all’associazione Le Balene Possono Volare anche i nuovi arrivati in città possono cimentarsi con corsi di canto, di scrittura creativa, corsi di teatro o corsi di reportage.

Per presentare le attività per la stagione 2016/2017 si terrà un aperitivo il prossimo venerdì 14 ottobre presso il Wale Café di Hobrechtstrasse 24 con tutti gli insegnanti dei corsi. “Un’occasione per non perdere l’occasione” come è stata definita dagli organizzatori stessi. Durante il classico aperitivo a buffet del locale avrete modo quindi di fare le vostre domande, chiarirvi i dubbi, raccogliere tutte le info sui corsi già partiti o sui corsi in partenza de Le Balene Possono Volare. Gli insegnanti saranno disponibili per tenere colloqui privati o di gruppo di alcuni minuti.

laboratori in italiano a berlino

SARANNO PRESENTI:

– MATTIA GRIGOLO – Scrittura Creativa – in partenza Lunedì 19 settembre 2016
Link: Laboratori di Scrittura Creativa in italiano a Berlino

– DANIELA MARCOZZI – Teatro – in partenza Martedì 20 settembre 2016

– EMANUELE CROTTI – Illustrazione – in partenza Giovedì 20 ottobre 2016
Link: Laboratorio di Illustrazione – Iscrizioni Aperte

– PAOLO LAFRATTA – Fotografia – in partenza Sabato 15 ottobre 2016
Link: Corso di Fotografia con Paolo Lafratta

– ELISABETTA LANFREDINI – Canto Moderno – in partenza 1° novembre 2016
Link: Laboratorio di Canto Moderno – Iscrizioni Aperte

– MAURO MONDELLO – Reportage – in partenza a Novembre 2016
Link: Laboratorio di Reportage – Iscrizioni Aperte

Un’occasione interessante per conoscere altri italiani a Berlino, in ogni caso. Quindi anche se non siete interessati ai corsi, perché non godersi una serata tranquilla in mezzo ad altri connazionali?

Wale café
Hobrechtstrasse 24
12047 Berlin

Per rimanere aggiornati sugli ultimi articoli, potete cliccare “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.