Festival of Lights 2019: inizia il countdown!

Mancano appena sei settimane e poi Berlino ci stupirà con i suoi giochi di luci e colori. La temperatura esterna ci tradisce, lo so, ma ottobre è più vicino di quanto sembri, e manca davvero poco al Festival of Lights 2019.

Godersi Berlino durante gli spettacoli di luce, quando tutta la città splende in mille colori, è un evento imperdibile. Ogni anno infatti con l’avvicinarsi dell’autunno e del buio, Berlino esorcizza l’assenza di sole con due eventi che approfittano delle poche ore di luce per donare alla città un “colorito” diverso. “Berlin leuchtet” inizia il 9 ottobre e termina il 20 dello stesso mese, mentre il più conosciuto Festival of Lights si terrà tra l’11 ed il 20 dello stesso mese.

Come ogni anno i monumenti più conosciuti, le piazze ed i palazzi di Berlino faranno da cornice, da palcoscenico ai giochi di luce di artisti internazionali. La Porta di Brandeburgo, la Potsdamer Platz, la Torre della TV, lo Schloss Bellevue, la Colonna della Vittoria, questi e molti altri dei “classici” berlinesi splenderanno in una luce diversa in questa dieci giorni artistica.


Un appuntamento imperdibile dell’autunno berlinese, che torna anche questo 2019.

Cosa rende però speciale il Festival of Lights 2019? Più di 80 luoghi sono illuminati da artisti tedeschi ed internazionali, al centro come in periferia. Circa due milioni di visitatori vengono in città appositamente per l’evento. Visite guidate in notturna vi faranno scoprire Berlino sotto una luce diversa (nel verso senso della parola). Per non parlare poi degli speciali tour in barca lungo la Spree…

Un paio di consigli per affrontare al meglio il Festival of Lights 2019. Innanzi tutto copritevi bene; in questo periodo Berlino è “vittima” di forti venti freddi. Se volete fotografare i monumenti principali, presentatevi sul luogo dopo le 21:30, prima rischiate di rimanere intrappolati nella folla.

Detto questo, buon Festival of Lights!

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.