Gelaterie a Berlino

Con queste temperature “italiane”, cosa c’è di meglio di un ottimo gelato? Se artigianale ancora meglio. Berlino conta almeno 1500 gelaterie, ma non tutte riescono a soddisfare un palato esigente come quello di noi italiani. Abituati come siamo all’arte del gelato nostrano, non ci facciamo imbambolare da palle di gelato che sanno solo di ghiaccio o da variazioni di gelato “vegan” che profumano troppo di soia. A noi piace il gelato italiano, quello cremoso, quello buono. E allora andiamo alla scoperta di alcuni indirizzi dove poter gustare un ottimo, fresco gelato.

Gelaterie a Berlino

Da Dalt

“Artigianale per passione” il motto della gelateria italiana di Spandau. Ventiquattro gusti preparati con amore nel laboratorio dietro la gelateria. Uno dei luoghi più affollati della Altstadt, specialmente quando le temperature iniziano a salire. Il weekend, soprattutto la domenica pomeriggio, la coda si fa interessante.

Da Dalt Eis to Go
Am Juliusturm 106
13597 Berlino

Cuore di Vetro

Il nome del locale viene dalla vetrina a vista sulla stanza di produzione, dove i clienti possono vedere all’opera i proprietari mentre preparano il gelato. Uno degli indirizzi più interessanti di Mitte, alle spalle del famigerato Mr.Vuong, il Cuore di Vetro è frequentato da pubblico internazionale e per questo il suo nome è giunto già ben oltre i confini berlinesi.

Cuore di Vetro
Max-Beerstr. 33
10119 Berlino

Berliner Eismanufaktur

Uno degli indirizzi nascosti sulla Friedrichsstrasse, questa gelateria potrebbe quasi passare inosservata nel marasma di ristoranti asiatici e sudamericani per turisti. Eppure basta guardare la fila che si crea al suo esterno nelle ore più calde per lasciarsi convincere e cedere al peccato di gola. Un bel gelato ananas, menta e pompelmo vi darà la giusta dose di freschezza per affrontare queste temperature eccessivamente estive per Berlino.

Berliner Eismanufaktur
Friedrichstr. 114
10117 Berlino

Fräulein Frost

Passeggiando per il Reuterkiez è impossibile rimanere impassibili all’imponenza della vetrina ed al via via continuo di famiglie ed hipster che popolano il negozio. Parliamo di una gelateria che da circa 10 anni serve ottimo gelato artigianale in questa zona “hip” di Berlino che le guide turistiche amano chiamare Kreuzkölln, il successo era dunque inevitabile. Potete sedervi ai tavolini all’esterno o semplicemente passeggiare per le vie del quartiere, anche senza barba e risvoltino siamo sicuri che riuscirete ad apprezzare le creazioni di Fräulein Frost.

Fräulein Frost
Friedelstraße 38
12047 Berlino

Amorino Eisboutique

Torniamo dalle parti di Hackescher Markt per presentarvi una delle gelaterie più chic di Berlino. La vetrina sembra quella di una gioielleria e gli interni del locale sono davvero ben curati. Per non parlare dei gelati. Provare per credere”!

Amorino Esiboutique
Oranienburger Str. 1-3
10178 Berlino

Caffè e Gelato

Si trova dentro un centro commerciale – il Potsdamer Platz Arkaden – eppure merita una vostra visita. Qui potete mangiare alcuni dei migliori gelati di Berlino. Aperta tutto l’anno, la gelateria soddisferà la vostra voglia di gelato sia ai tavolini presenti sulla terrazza dell’Arkaden, sia che decidiate di portarlo via e mangiarlo con voi camminando.

Caffè e Gelato
Alte Potsdamer Straße 7
10785 Berlino

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.