Le crociere sulla Spree in primavera

Con l’arrivo della bella stagione si aprono molte possibilità al turista in visita a Berlino, attività all’aperto che il clima rigido invernale non consente di effettuare. Tra le più belle ed interessanti – a detta di molti – ci sono le crociere sulla Spree, il fiume che attraversa la città. Non posso non accordarmi a questo sentimento comune. Da quando sono qui ho fatto solo due crociere sulla Spree, entrambe degne di nota.

Ci sono un paio di compagnie che offrono questo servizio ed i prezzi non sono eccessivamente alti ad essere onesti. Potete decidere di fare il tour del centro storico della città, limitarvi al settore Est, o anche fare un tour di circa due ore partendo da Moabit, andando fino al Nikolaiviertel e poi indietro fino a Charlottenburg e da lì di nuovo al molo presso la Haus der Kulturen der Welt. Queste barche sono attrezate con cucina a bordo, quindi durante il tragitto panoramico potete gustarvi un paio di currywurst con birra.

Guardare Berlino dal basso della Spree, dai suoi caratteristici canali, attraversare il centro cittadino e godere di un punto di vista diverso sui monumenti della città, andare alla ricerca dei segni della guerra sulle facciate esterne dell’Isola dei Musei, accarezzare la Storia cittadina da un punto di osservazione davvero particolare… questo e tanto altro possono offrirvi le crociere sulla Spree.

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.