Legoland Discovery Centre: la città a misura di bambino

Alzi la mano chi di voi non ha mai giocato con i Lego quand’era piccolo. Sono strasicuro che questi piccoli mattoncini di plastica colorata sono stati anche per voi degni compagni di gioco quand’eravate bambini. Devo dire – con onestà – che se avessi del tempo libero e spazio sufficiente a casa ancora mi diletterei a costruire castelli, navi di pirati, caserme dei pompieri e chi più ne ha più ne metta, a costo di subirmi le occhiatacce della mia ragazza. Adesso che ho superato i 30 e gli amici iniziano a figliare, si pone spesso la spinosa questione “cosa regalare al pupo?”. Se per le femminucce può bastare un peluche o una Elsa di Frozen in miniatura, per i maschietti la scelta ricade sempre e solo sui Lego. Con estremo successo.

Cerco sempre di mettermi nei panni dei miei amici. Anche le macchinette potrebbero essere un regalo gradito ai pargoli, ma i vaffanculo che mi prenderei alle spalle per ogni riga al parquet della sala da pranzo non giustificherebbero affatto la soddisfazione del pupo. Per questo preferisco sempre ripiegare sui Lego, un gioco che stimola la fantasia dei bambini e – a mio avviso – li fa crescere meglio di qualsiasi diavoleria moderna.

A photo posted by @paolamansurviagens on

Tutta questa premessa per cosa? Per segnalarci il Legoland Discovery Centre di Potsdamer Platz. Il luogo perfetto dove portare i vostri bambini durante le vostre vacanze berlinesi. Soprattutto ora che le temperature sono troppo rigide per chi è abituato al clima italiano, una mattinata (o un pomeriggio) in questo centro/museo dedicato ai mattoncini colorati più amati del mondo è un must! Da tenere in considerazione sono le regole per l’ingresso. Se non siete accompagnati da un bambino sotto i 12 anni, vi verrà negato l’ingresso. È questo il motivo che finora mi ha impedito di entrare al Legoland Discovery Centre, nonostante con cadenza regolare vengano organizzate serate “adults-only”. No, niente di pornografico in tutto questo. Per questo tipo di cose dovete rivolgervi altrove.

A photo posted by Less is more (@flynnnnnnnn) on

A photo posted by Ninusya (@ninkis) on

Il Legoland Discovery Centre si divide in più sezioni, la più interessante delle quali è sicuramente quella relativa alla Berlino in miniatura. Reichstag, la Berlino del Muro, la prossima fermata della U5 “Unter den Linden”, tutto è riprodotto in scala per la gioia dei piccini.

Legoland Discovery Centre
Potsdamer Straße 4
10785 Berlin

Orario di apertura
Lun – Dom 10:00 – 19:00
ultimo ingresso 17:00

https://www.legolanddiscoverycentre.de/berlin

Per i possessori della Berlin Welcome Card, uno sconto di 30% all’ingresso

Per rimanere aggiornati su Berlino Caput Mundi, potete cliccare “mi piace” qui, ovvero sulla pagina Facebook ufficiale di Berlino Caput Mundi

Vuoi che le tue foto vengano utilizzate nei nostri articoli? Tagga le tue foto di Instagram con il tag #berlinocaputmundi e potrai essere protagonista sulle nostre pagine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.