Sei piatti da fotografare a Berlino

Quando “mangiare con gli occhi” non è solo un modo di dire. Oggi vi facciamo scoprire sei ristoranti di Berlino dove oltre a mangiare bene, i piatti vengono presentati in modo “instagrammabile”. Se volete fare bella figura con i vostri contatti, segnatevi gli indirizzi e riempite la memoria del vostro cell di foto. Dall’Italia alle Hawaii passando per l’Asia, oggi vi proponiamo un tour gastronomico davvero speciale. Pronti a prendere un paio di chili per colpa nostra?

Benedict

Sicuramente l’indirizzo più in voga per la colazione a Berlino. Aperto 24 ore su 24, il Benedict è diventato da subito un locale imprescindibile per gli Instagrammers e per i buongustai. La specialità della casa sono le uova alla Benedict (da qui il nome). Guardate che spettacolo la specialità del periodo appena messa in menù: mix di funghi sfumati con vino bianco con due uova in camicia in salsa olandese, il tutto su una fetta di pane integrale.

Uhlandstraße 49, 10719 Berlino – http://benedict-breakfast.de

La Lupa

Dopo aver visto questo video, sono strasicuro che andrete tutti a prenotare presso il nuovissimo ristorante di cucina romana a Kreuzberg. Ecco come è stato descritto questo piatto su Instagram:

“Supplì di pasta all’amatriciana, burrata sia interna che esterna e scorza d‘arancia… na cosetta leggera”

Spreewaldpl. 6, 10999 Berlino – https://www.facebook.com/lalupaberlin

TUDO – Bubble Tea

Parliamo di un negozio specializzato in tè vietnamita, come il nome suggerisce, ma che nel menu presenta anche smoothies, caffè, dolci… E per rispettare l’ambiente, al posto delle cannucce di plastica vi verrà servita una canna di bambù riutilizzabile!

Hardenbergplatz 2, 10623 Berlin – https://tudo.berlin

Vegan Bio Snackbar by Attila Hildmann

Guardate questo hamburger di riso. Troppo bello per essere mangiato, vero? Ripieno di melanzane grigliate, mayonese al matcha, salsa di mango, ketchup thailandese, funghi saltati e ananas caramellata, è uno dei piatti più apprezzati dai vegani a Berlino. Il locale – sono due in realtà – è di proprietà del famoso autore di libri di cucina Attila Hildmann, famoso in Germania per via di numerose partecipazioni televisive.

Schillerstraße 71, 10627 Berlino – https://www.attilahildmann.de

MALOA Poké Bowl

La moda del momento a Berlino sono i Poké Bowl, piatti tipici delle Hawaii: pesce crudo tagliato a dadini accompagnato da riso, verdure, salse e nocciole. MALOA è uno degli indirizzi più fotografati di Berlino, per l’esplosione di colori dei suoi bowl e dei suoi smoothie.

Oranienburger Str. 7, 10178 Berlino – https://www.maloa.com

Simplé Restaurant

Per provare le pietanze speciali di questo speciale ristorante indocinese dovete programmare una bella deviazione dal “centro” di Berlino. Siamo infatti quasi in Brandeburgo, a Staaken, periferia di Spandau per la precisione. Con l’M49 da Zoologischer Garten siete qui in 40 minuti. E li valgono tutti! Ambiente moderno, piatti deliziosi, bevande fatte in casa e tanto, tanto colore. Se volete stupire i vostri follower su Instagram, questo è il posto perfetto.

Heerstraße 419, 13593 Berlino – https://simple-restaurant.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.