Chi siamo1 min read


Redazione di Viaggi Ignoranti

Paolino de Lucia: Nasce ad Avellino quando c’era ancora la lira e muove i primi passi in una località amena in provincia di Napoli tra verdi montagne, boschi rigogliosi e rifiuti tossici interrati. Intraprende con successo la carriera scientifica laureandosi brillantemente in 25 anni e una sessione. Superbo nell’esprimersi a gesti e mugugni per farsi capire all’estero…e in Italia.

 


 

Mariano Messinese: Capelli lunghi, animo bohèmien, laurea in Lettere e Filosofia ( indirizzo Scienze Storiche) e….ah, mi dicono che è finito il collegamento internazionale? Allora i capelli sono così perchè ho litigato con il barbiere da 10 anni, vivo ancora con i miei e quanto alla laurea, beh, è utile per prendere la disoccupazione con filosofia. Abilità? Sono l’unico che riesce a capire Paolino quando emette insulti a mezza bocca.


 

foto blogAlfonso Lanzieri:  Sono nato come cantante ma sono morto quasi subito. Così ho deciso di laurearmi in filosofia. Dopo la laurea, però, inaspettatamente, c’era la possibilità di lavorare; e allora ho iniziato pure il dottorato, sperando che stavolta possa davvero bastare. Mi piacciono Albert Camus e Lino Banfi, Freddie Mercury e Gigione, Sting e Tony Marciano. Dal punto di vista estetico mi definisco un mix tra Bruce Willis e Joe Pesci, un po’ Sartre un po’ Maurizio Mosca. Mi piace viaggiare e scoprire sagre nuove. Anche io compro ai Grandi magazzini .


Dumb_sign

Vito DoppioViaggio: Esistono due tipi di viaggio: il primo è quello pianificato mesi prima tra ricerche su internet, guide e consultazioni con amici che sono già stati nella destinazione che hai scelto. Il secondo è quello “ignorante”, pieno di imprevisti e disgrazie che ti investono durante il viaggio. Ogni volta che parto mi chiedono:”Che fai? Un viaggio?” Io rispondo sempre: “No, un doppioviaggio”.

4 commenti su “Chi siamo1 min read

  1. fisica bresciana il said:

    A parte che per due volte mi ha dato errore captcha (e quindi questa è la terza volta che provo a commentare)…è stata una piacevole sorpresa leggere le vostre avventure. Scritte con linguaggio colto ma simpatico. Belle le foto dell’interrail!

    • viaggiignoranti il said:

      La ringraziamo per gli apprezzamenti. E’ sempre un piacere sapere che che dall’altra parte dello schermo c’è qualcuno/a che ci legge! A presto. E continui a seguirci.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.