Chi siamo1 min read


Redazione di Viaggi Ignoranti

Paolino de Lucia: Nasce ad Avellino quando c’era ancora la lira e muove i primi passi in una località amena in provincia di Napoli tra verdi montagne, boschi rigogliosi e rifiuti tossici interrati. Intraprende con successo la carriera scientifica laureandosi brillantemente in 25 anni e una sessione. Superbo nell’esprimersi a gesti e mugugni per farsi capire all’estero…e in Italia.

 


 

Mariano Messinese: Capelli lunghi, animo bohèmien, laurea in Lettere e Filosofia ( indirizzo Scienze Storiche) e….ah, mi dicono che è finito il collegamento internazionale? Allora i capelli sono così perchè ho litigato con il barbiere da 10 anni, vivo ancora con i miei e quanto alla laurea, beh, è utile per prendere la disoccupazione con filosofia. Abilità? Sono l’unico che riesce a capire Paolino quando emette insulti a mezza bocca.


 

foto blogAlfonso Lanzieri:  Sono nato come cantante ma sono morto quasi subito. Così ho deciso di laurearmi in filosofia. Dopo la laurea, però, inaspettatamente, c’era la possibilità di lavorare; e allora ho iniziato pure il dottorato, sperando che stavolta possa davvero bastare. Mi piacciono Albert Camus e Lino Banfi, Freddie Mercury e Gigione, Sting e Tony Marciano. Dal punto di vista estetico mi definisco un mix tra Bruce Willis e Joe Pesci, un po’ Sartre un po’ Maurizio Mosca. Mi piace viaggiare e scoprire sagre nuove. Anche io compro ai Grandi magazzini .


Dumb_sign

Vito DoppioViaggio: Esistono due tipi di viaggio: il primo è quello pianificato mesi prima tra ricerche su internet, guide e consultazioni con amici che sono già stati nella destinazione che hai scelto. Il secondo è quello “ignorante”, pieno di imprevisti e disgrazie che ti investono durante il viaggio. Ogni volta che parto mi chiedono:”Che fai? Un viaggio?” Io rispondo sempre: “No, un doppioviaggio”.

4 Risposte a “Chi siamo1 min read

  1. A parte che per due volte mi ha dato errore captcha (e quindi questa è la terza volta che provo a commentare)…è stata una piacevole sorpresa leggere le vostre avventure. Scritte con linguaggio colto ma simpatico. Belle le foto dell’interrail!

    1. La ringraziamo per gli apprezzamenti. E’ sempre un piacere sapere che che dall’altra parte dello schermo c’è qualcuno/a che ci legge! A presto. E continui a seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.