Cafe Extrablatt: il bar/ristorante di Charlottenburg

Sono passato mille volte davanti il Cafe Extrablatt della Wilmersdorfer strasse, senza mai fermarmici. Poi un giorno, dopo una delle solite passeggiate dedicate allo shopping, ho deciso di provarlo. Da quel giorno il Café è diventato tappa fissa quando sono da quelle parti (molto spesso, a dire il vero). La cosa che in primis mi ha colpito è l’accoglienza riservata agli amici a quattro zampe: se in altri posti di Berlino ho dovuto chiedere il permesso per portarmi dietro il cane, da Cafe Extrablatt non c’è bisogno di porsi il problema. All’interno del locale c’è molto spazio; i cani sono dunque accettati e i camerieri sono sempre pronti a portarti una ciotola d’acqua, senza che tu la chieda.

Un post condiviso da 🐷EVE🐽 (@alize_alert) in data:

Il menu è a mio avviso uno dei punti di forza del Cafe Extrablatt: pizze, insalate, hamburger, fritti, wraps, schnitzel di ogni tipo e un menu dedicato appositamente ai vegani. Cosa desiderare di più? Cocktail e long drink a prezzi umani? Abbiamo anche quelli. Il mattino viene servita la colazione, sia dolce che salata, ma da pranzo in poi il Cafe Extrablatt si trasforma in un vero e proprio bistrot. Con la bella stagione i tavolini all’aperto si popolano di berlinesi che vivono nel quartiere, così come di persone che vengono qui in zona a far shopping.

Un post condiviso da Lea Lorena (@lealorenalea) in data:

Quando ci si trova in zona e non sia ha voglia di cucina tedesca (il Thomas Eck e il Wilhelm Hoeck sono a pochi passi da qui), il Cafe Extrablatt rappresenta una scelta che accontenta tutti. Chi prende una birra, chi un cappuccino, chi un cocktail analcoolico, c’è tutto per tutti. Ed i prezzi sono decisamente buoni. Non sapevo che il Cafe Extrablatt fosse una catena presente in tutta la Germania con 80 filiali. Ero strasicuro si trattasse di un luogo storico di Charlottenburg, ma guardando sul loro sito ufficiale ho scoperto l’esistenza di altri bar/ristoranti della catena. Se quindi vi dovesse capitare di incappare in un Cafe Extrablatt altrove, andate a botta sicura.

Cafe Extrablatt
Wilmersdorfer Straße 46
10627 Berlino

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.