Crea sito

Hotel più romantici di Berlino

A volte è necessario concedersi un lusso, un colpo di testa, per rendere una vacanza a due più romantica del solito. Berlino è una città che offre molti hotel dove poter alloggiare, hotel di ogni tipo e per ogni tasca. In questo articolo voglio consigliarvi alcuni degli hotel più romantici di Berlino. Camere con vista, hotel design, hotel dagli interni di pregevole fattura, hotel con piscina e/o area benessere per coccolarsi il corpo e l’animo. Non bisogna per forza spendere tanto. Oltre ad hotel di lusso, vi indichiamo anche dei quattro stelle decisamente economici, ma che sapranno garantirvi la giusta atmosfera per una vacanza a due.

Gli hotel più romantici di Berlino

Ringhotel Seehof

Curatissimo nei dettagli, con interni pregevoli che vi faranno tornare indietro nel tempo, questo hotel di Charlottenburg ha come punto di forza le camere con vista sul Lietzensee.

https://www.ringhotels.com

Regent Berlin

Uno dei migliori hotel di lusso del mondo, Regent Berlin è quintessenza della raffinatezza senza tempo, situato nel cuore del quartiere storico di Mitte, a Berlino, affacciato sulla bellissima piazza Gendarmenmarkt.

www.regenthotels.com/regent-berlin

Hotel Oderberger

Lo Stadtbad Oderberger fu progettato nel 1898 dall’architetto Ludwig Hoffmann per fornire il quartiere (in epoca in espansione) di Prenzlauer Berg di strutture pubbliche, come piscine e docce. Nel 1986, lo Stadtbad ha dovuto chiudere, diventando uno dei luoghi abbandonati più belli di Berlino. Il restauro dell’edificio è iniziato nel 2012 e da gennaio 2016  è stato aperto l’Hotel Oderberger Berlin. Venite dunque a soggiornare in uno degli edifici storici della Berlino prussiana.

https://www.hotel-oderberger.berlin

Meliá Berlin

Situato sulla Friedrichsstrasse, con vista sulla Spree e sul Weidendammer Brücke, questo hotel vi sorprenderá con il suo design curato nei particolari.

https://www.melia.com

Das Stue Hotel

L’edificio neoclassico fu originariamente commissionato dal Regno danese. Oggi, l’ex ambasciata può essere riconosciuta solo dal lato della facciata. Molti i lavori di ammodernamento nel tempo che ne hanno cambiato il volto, ma resta comunque uno degli hotel più chic e romantici dove soggiornare a Berlino. La sua vicinanza al Tiergarten, ed in particolare al Neuer See e alla Luiseninsel lo rende ottimo punto di partenza per passeggiate romantiche nel cuore di Berlino!

http://das-stue.com

A post shared by Tine La (@idaklara77) on

Abion Hotel Villa

Prenotate le camere costruite nella struttura annessa, proprio sopra la Spree e godetevi il paesaggio dalla finestra. Situato in una zona silenziosa e tranquilla di Moabit, l’hotel è una delle migliori scelte per una romantica vacanza a due.

https://www.ameronhotels.com

Pullman Berlin Schweizerhof

Design moderno, cinque stelle e dotato di sauna e centro benessere, questo albergo a pochi passi dallo Zoo è una delle soluzioni preferite dalle coppie in visita a Berlino.

http://www.pullmanhotels.com

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.