La fabbrica di cioccolato di Berlino

Immagino sia stato il sogno di molti, quando si era bambini, di poter lavorare in una fabbrica di cioccolato. Se non siete riusciti a realizzare il vostro sogno, ma adorate comunque del buon cioccolato, continuate a leggere! A Berlino esiste una fabbrica di cioccolato buonissimo, dal lontano 1918. Siamo a Gendarmenmarkt, appena fuori la fermata Ubahn di Stadtmitte. È proprio lì che troverete la Rausch Schokoladenhaus, un’istituzione storica della città. La fabbrica di cioccolato di Berlino, appunto.

Tre piani per poter godere dell’arte dei mastri cioccolatieri, tra praline, tartufi, barrette di cioccolato, torte e cioccolata calda. Rausch Schokoladenhaus non è solo una fabbrica di cioccolato, ma anche un bar dove poter gustare i prodotti della casa, seduti al secondo piano della fabbrica con vista sull’Hilton hotel e sul Deutscher Dom.

Al piano terra potete visitare il negozio, tra praline, scatole di cioccolatini già confezionati e la riproduzione fedele in cioccolata dei maggiori monumenti di Berlino. Non manca nessuno: Porta di Brandeburgo, Reichstag, Colonna della vittoria, Gedächtniskirche. Salendo al primo piano potrete farvi confezionare della barrette di cioccolata su misura o comprare le barrette già confezionate.

La parte più bella della fabbrica di cioccolato di Berlino è però il bar al secondo piano. Dopo una attesa più o meno breve, verrete fatti accomodare al primo tavolo libero e lì potrete deliziarvi con tortine e cioccolata calda a volontà. Ci sono tre tipi di cioccolata tra cui scegliere (in base alla percentuale di cacao contenuta) ed una buona decina di “aromi”, come ad esempio arancia, peperoncino, menta per rendere la vostra cioccolata calda più interessante. Le torte sono ovviamente di cioccolata, con interessanti variazioni come la torta al mango.

Nel caso non ci fossero abbastanza posti a sedere, potreste essere accomodati al bancone rotante. Cosa è il bancone rotante? Avete presente i sushi bar giapponesi, con i piattini di sushi che vi passano davanti e voi vi servite a piacimento? Da Rausch Schokoladenhaus potete trovate qualcosa di simile, ma con la cioccolata. La fabbrica alle spalle del caffè sforna continuamente praline, le mette sulla banda scorrevole e potete servivi fino a scoppiare.

Ho smosso la vostra curiosità? Allora sappiate che la fabbrica di cioccolato di Berlino è aperta tutti giorni dalle 10 alle 21, la domenica dalle 11 alle 20.

Rausch Schokoladenhaus
Charlottenstraße 60
10117 Berlino

https://www.rausch.de/schokoladenhaus

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

2 thoughts on “La fabbrica di cioccolato di Berlino

  • 16 Dicembre 2019 at 14:47
    Permalink

    Per esattezza, quello di cui parlate è il negozio di cioccolato e non la fabbrica. La fabbrica di Rausch è a Tempelhof in Wolframstraße 95, 12105 Berlin. Nei pressi di ufaFabrik

    Reply
    • 17 Dicembre 2019 at 12:24
      Permalink

      Grazie per la precisazione 😉

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.