Funky Fisch: il ristorante fusion dove il pesce è protagonista

Mangiare pesce a Berlino? “Impossibile” dicono quelli che non conoscono bene la città. Negli ultimi anni hanno aperto numerosi ristoranti di pesce in città – di alcuni vi abbiamo già parlato su queste pagine – ma quello che andiamo a presentarvi oggi si pone su un livello superiore. Funky Fisch infatti colpisce con un arredamento minimal ma elegante, ed una cucina fusion che prende a piene mani dai libri di cucina giapponesi, hawaiani e mediterranei, presentando a Berlino dei piatti di pesce gustosi. I prezzi sono giusti, considerando soprattutto la posizione del locale – siamo sulla Kantstrasse, a pochi passi da Savignyplatz.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Funky Fisch (@funkyfisch) in data:

Cosa vi consigliamo? La tempura come antipasto sicuramente. Abbiamo provato la tempura mista, ma se le verdure non vi interessano, allora buttatevi con sicurezza sulla tempura di calamari o di baccalà. Fenomenali anche i carpacci di salmone, tonno e polpo. La cultura fusion di Funky Fisch la si trova nei buns di pesce: panini al vapore tipici della Cina, qui reinterpretati con pesce fritto, maionese e l’immancabile cetriolo tedesco. Buoni anche i tacos di gamberetti, con un battuto di peperoni profumato e per nulla piccante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Funky Fisch (@funkyfisch) in data:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

I ristoranti di pesce a Berlino
Fisch Frank, i sapori del mare del Nord

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Funky Fisch (@funkyfisch) in data:

Come piatto principale potete gettarvi a capofitto nella vetrina del pesce fresco e farvi grigliare qualcosa di vostro gradimento, potete affidarvi al menu (gamberoni alla portoghese, risotto alle erbe con tonno o orata con cozze in salsa di vino bianco), ma se avete già assaggiato i vari antipasti e non avete più molto spazio, provate i Poke hawaiani, insalate di pesce crudo marinato. O, ancora meglio, gustatevi la fantastica insalata di polpo grigliato. Non ho mai mangiato un polpo più buono in città!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Funky Fisch (@funkyfisch) in data:

La carta dei vini è ampia e copre Germania, Italia, Francia e Portogallo. Non manca lo champagne così come aperitivi o bevande analcoliche. Funky Fisch serve anche birre, ma in questo caso forse è meglio buttarsi sul vino. Se volete quindi organizzare una cena particolare, senza badare troppo al portafoglio, vi consigliamo di farvi un giro da queste parti!

Funky Fisch
Kantstraße 135-136
10625 Berlino

http://funky-fisch.de

Se l’articolo ti è piaciuto metti “mi piace” alla nostra Pagina Facebook e condividilo con i tuoi amici! Trovi Berlino Caput Mundi anche su Instagram.

Immagine di copertina presa dal sito ufficiale del ristorante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.