Chi sono

Chi sono? Sono Sara Argentesi e dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Vado in canoa, adoro la bicicletta, i viaggi in bici, le passeggiate e il trekking. Se volete innamorarvi del Circeo e dell’intera zona dell’Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici!

Chi sono: Sara Argentesi

Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica (ai sensi della Legge 4/2013) iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Non ho una grande passione per l’ascensione in vetta, ma adoro le passeggiate nei paesaggi naturali del clima Mediterraneo. Mi piacciono gli spazi nella natura che conservano le tracce delle persone che ci sono passate. Con emergenze storiche e antropiche, oltre che eccellenze naturalistiche.

Credo che l’osservazione della natura, però, e dei suoi segreti più belli sia importante per colmare un po’ il divario che c’è tra noi e l’ambiente fisico in cui viviamo. Cito le parole di Piero Calamandrei, che dopo avere conosciuto qualcosa in più sulla margheritina non poté “più incontrarla sui prati senza rivolgerle un saluto, come si usa, dopo la presentazione, fra persone di conoscenza”.

Perché un blog sul Circeo e dintorni?

Questo blog nasce dal desiderio di condividere foto e luoghi meravigliosi della zona in cui sono cresciuta e che amo. Offre informazioni semplici ed utili per raggiungere i posti e per goderseli a modo proprio.

In questo blog sono presenti anche info sulle escursioni guidate per visitare i luoghi naturali del Parco Nazionale del Circeo e dintorni in sicurezza. E con i racconti e le informazioni di guide professionali e grandi conoscitori dell’area. Alcuni dei tour guidati sono offerti da me.

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?