Sermoneta

Sermoneta

Siete pronti a fare un salto indietro nel tempo ed a sognare cavalieri erranti, singolar tenzoni e game of... Continua »
San Felice Circeo

San Felice Circeo

San Felice Circeo è conosciuto spesso a Roma e dintorni come il Circeo. Intorno a Napoli lo chiamano a volte San Felice al Circeo che invece non è uno short name, ma è proprio sbagliato e basta. San Felice Circeo Di solito con Circeo si intende un po’ tutto: il... Continua »
Priverno

Priverno

PRIVERNO Priverno è un borgo arroccato con il Monte Semprevisa alle spalle (più di 1500 metri) e la valle del fiume Amaseno al di sotto. Il borgo si dà poche arie e bisogna andarci con lo spirito giusto per scovare bellezze nascoste e bellezza che a ben vedere è proprio sotto la luce del... Continua »
Il borgo e il castello di Itri

Il borgo e il castello di Itri

Avete voglia di fare un salto indietro nel tempo, sognare cavalieri, streghe e briganti? Ai piedi dei Monti Aurunci c'è un borgo appoggiato su una valle e leggermente inerpicato sulle pendici brulle.... Continua »
Vigna La Corte a San Felice Circeo

Vigna La Corte a San Felice Circeo

Nel Centro storico di San Felice Circeo c’è un arco che è stato chiuso da un cancello per anni. Oggi vi si apre uno dei giardini pubblici più belli del Circeo. Il Parco di Vigna la Corte è un piccolo vigneto a terrazza che si affaccia sul mare e su... Continua »
Terracina: 10 cose da vedere

Terracina: 10 cose da vedere

TERRACINA COSA VEDERE Terracina, sulla costa pontina in Provincia di Latina, è forse la più affascinante delle cittadine costiere del Lazio. Di lei si innamorò Goethe nel suo viaggio in Italia e sulla sua sommità salì Ulisse per guardarsi intorno e scorgere il profilo del Circeo abitato dalla Maga Circe.... Continua »
Sperlonga: cosa vedere, mare e centro storico

Sperlonga: cosa vedere, mare e centro storico

Sperlonga, sulla Riviera di Ulisse, è un paese bianco sul mare. Sembra uscita da una cartolina dell’Andalusia, anche se siamo nel Lazio, in Provincia di Latina. Le viuzze che disegnano sali e scendi con scorci sul mare sono imbiancate a calce, come le strade, le scale e le case del... Continua »
Come visitare Bassiano

Come visitare Bassiano

A Bassiano si va per mangiare, passeggiare nei vicoli tra le tipiche case-torre e per fare un'escursione classica, ma sempre bella, al Monte Semprevisa (1550... Continua »