Scrivimi e prenota

Se anche tu ami il Circeo ed i dintorni della Provincia di Latina, se vuoi suggerirmi un posto che ti piace oppure vuoi prenotare un’esperienza a piedi o in bicicletta nel Parco Nazionale del Circeo scrivimi qui  e prenota:

    Scrivimi e prenota un tour guidato

    Tutti i tour guidati sono intimi e personalizzati. Penso che la socialità e la condivisione siano importanti, ma anche la calma e il silenzio in luoghi naturali. Mi piace organizzare escursioni con un massimo di 5/8 partecipanti, a seconda dell’itinerario.

    In questo modo abbiamo tutta la calma e il silenzio per respirare insieme la natura, per un’esperienza immersiva e di stacco dalla vita quotidiana. Non ci sono le lunghe attese dei grandi gruppi e non mancano le occasioni per condividere insieme i prodotti dell’enogastronomia locale.

    Scrivimi anche se preferisci prenotare escursioni per gruppi privati e familiari.

    Chi sono

    Io sono Sara Argentesi e sono cresciuta al Circeo. Dopo un periodo all’estero e di vita lavorativa nella grande città sono tornata a vivere qui. Amo questo posto e voglio che anche voi lo amiate, almeno quanto me 🙂

    Sono un’escursionista appassionata. Adoro i cammini e i viaggi a piedi e in bicicletta. Non ho una grande passione per l’ascensione in vetta, ma adoro le passeggiate nei paesaggi naturali del clima Mediterraneo. Mi piacciono gli spazi nella natura che conservano le tracce delle persone che ci sono passate e che li hanno vissuti, con emergenze storiche e antropiche, oltre che naturalistiche.

    Credo che l’osservazione della natura, però, e dei suoi segreti più belli sia importante per colmare un po’ quello scollamento che c’è tra noi e l’ambiente fisico in cui viviamo. Le parole di Piero Calamandrei, che dopo avere conosciuto qualcosa in più sulla margheritina non poté “più incontrarla sui prati senza rivolgerle un saluto, come si usa, dopo la presentazione, fra persone di conoscenza”, mi aiutano a spiegarmi meglio.

    Sono una Guida Ambientale Escursionistica (ai sensi della Legge 4/2013) iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

    Vuoi prenotare un'escursione?
    × Vuoi prenotare un'escursione?