Dove parcheggiare a Sabaudia al mare

Dove parcheggiare a Sabaudia al mare

Il lungomare di Sabaudia è la via d’accesso alle spiagge più belle della costa pontina. Da Torre Paola alla Bufalara è un instancabile susseguirsi di chioschi, spiagge libere e dune selvagge profumate dalla macchia mediterranea. Durante i weekend estivi (e tutti i giorni in agosto) il lungomare di Sabaudia è... Continua »
Spiagge di Ventotene

Spiagge di Ventotene

A Ventotene ci sono spiagge e calette di sabbia scura e acqua trasparente, oppure scogli dove sistemarsi a prendere il sole a fare qualche... Continua »
Come visitare Palmarola

Come visitare Palmarola

Palmarola è la più selvaggia tra le Isole Pontine: non ci sono case, non ci sono porti, c'è solo un ristorante con una storia... Continua »
Il mare e le spiagge più belle di Ponza

Il mare e le spiagge più belle di Ponza

A Ponza ci sono tante spiagge e cale che si possono raggiungere a piedi o in barca. Il paesaggio che le incornicia è una cartolina mediterranea con costa  verdeggiante che arriva quasi fino al mare, odore di salsedine e di rosmarino. Spiagge di Ponza L’isola conta più di 40 km... Continua »
Il mare e le spiagge più belle di Sperlonga

Il mare e le spiagge più belle di Sperlonga

Ecco un rapido giro di tutte le spiagge di Sperlonga: da quelle più vicine al centro abitato e quellepiù selvagge, passando dalle attrezzate a misura di bambini a quelle dove cocktail e musica accompagnano il tramonto del sole accanto al Promontorio del... Continua »
Il mare sta bene

Il mare sta bene

Una decina di anni fa avevo smesso di andare nel posto più bello che io abbia mai amato e che avevo avuto la fortuna di frequentare assiduamente. La Rinascente, le Batterie e tutta la scogliera del Promontorio del Circeo erano diventati off limits. Non che mi avessero stancato. Nelle mie... Continua »
Sabaudia: il mare, le spiagge, gli hotel

Sabaudia: il mare, le spiagge, gli hotel

Sabaudia, dietro la facciata razionale da città della Bonifica costruita in soli 90 giorni, è il comune del Parco Nazionale del Circeo dove si trovano i laghi più belli, sentieri spettacolari nella foresta (che si chiama selva di Terracina ma è interamente nel comune di Sabaudia), resti romani di ville... Continua »
Spiagge libere a San Felice Circeo

Spiagge libere a San Felice Circeo

SPIAGGE LIBERE AL CIRCEO Il lungomare di San Felice Circeo brulica di stabilimenti balneari e lidi di residence. Chi ama il mare selvaggio, la privacy e soprattutto odia la calca non li troverà di suo gradimento. Ma ci sono alternative, magari non sempre deserte, ma decisamente belle e selvagge. Ma... Continua »
Circeo al mare

Circeo al mare

Quali sono le spiagge più belle di San Felice Circeo, le calette e le scogliere più comode e meno affollate dove andare al mare al... Continua »
Cala Gaetano a Ponza

Cala Gaetano a Ponza

L'acqua di Cala Gaetano è limpidissima e di un particolare ed intenso color smeraldo. I fondali sono estremamente popolati da tante specie di pesci e mitili e per questo interessantissimi per chi fa snorkeling ed immersioni.... Continua »
Come visitare le Isole Pontine

Come visitare le Isole Pontine

Le Isole Pontine (o Ponziane) sono 6 meravigliose isole a largo delle Coste del Golfo di Gaeta. L'Isola di Gavi, Palmarola e l'Isola di Zannone fanno parte del Parco Nazionale del... Continua »
Spiaggia del Frontone a Ponza

Spiaggia del Frontone a Ponza

A Ponza c'è una spiaggia che è protetta da una parete di tufo bianco che fa pensare al frontone di un tempio greco. La spiaggia del Frontone è una delle spiagge più conosciute e frequentate di Ponza ed è una delle poche dell'isola che si raggiungono anche a... Continua »