5 cose da fare a Ponza con i bambini

TEMPO DI LETTURA: 2 minuti

Ponza, come quasi tutte le isole e come le altre Isole Pontine, non è la soluzione ideale per chi viaggia con i bambini. Il miglior modo per visitarla è la barca che può essere un po’ troppo hard core per una giornata al mare con i più piccoli. I fondali sono rocciosi e di solito sono subito alti.

C’è però anche un’altra Ponza, molto ristretta ma non per questo meno bella, che è adatta anche ai bambini.

GUARDA ANCHE: SPIAGGE DI PONZA

Ponza con i bambini

Qui trovate 5 cose da fare a Ponza con i bambini.

  1. Cala Feola è l’unica spiaggia di sabbia di Ponza. Il fondale è basso e l’acqua è bellissima e ci sono uno stabilimento balneare e un chiosco con i servizi, ideale per chi va al mare con i bambini. C’è anche la possibilità di non pagare per l’ombrellone e portarsi il proprio da casa.
  2. Cala Fonte è l’altra spiaggia di Ponza adatta ai più piccoli. Qui al posto della sabbia c’è la roccia ma il fondale è basso e i bambini possono nuotare facilmente. Anche qui ci sono servizi e un chiosco.
  3. A Ponza c’è un giardino botanico nato per raccogliere e salvaguardare le specie mediterranee, soprattutto i fiori. E’ un posto perfetto in cui passare un pomeriggio a Ponza con i bambini, ma anche solo per rilassarsi apprezzando il panorama meraviglioso sul mare imparando qualcosa sulle più belle piante fiorite delle nostre terre.
  4. In via Parata c’è un museo etnografico che è stato creato da un’associazione culturale e che promuove i valori ponzesi e la memoria dell’isola. Il museo etnografico ponzese si trova in una grotta di Cala Frontone e conserva abbigliamento, strumenti agricoli e foto degli abitanti dell’isola.
  5. La Piana di Punta Incenso si raggiunge a piedi con una bella e facile passeggiata che è adatta anche ai bambini che camminano bene. Si parte dal capolinea dell’autobus di Punta Incenso, di fronte al Ristorante Zia Anna e si raggiunge la punta per ammirare un panorama bellissimo e godersi una passeggiata nella natura.

GUARDA ANCHE: COSA FARE A PONZA

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?