Ponza, come quasi tutte le isole e come le altre Isole Pontine, non è la soluzione ideale per chi viaggia con i bambini. Il miglior modo per visitarla è la barca che può essere un po’ troppo hard core per una giornata al mare con i più piccoli. I fondali sono rocciosi e di solito sono subito alti.
C’è però anche un’altra Ponza, molto ristretta ma non per questo meno bella, che è adatta anche ai bambini.
GUARDA ANCHE: SPIAGGE DI PONZA
Ponza con i bambini
Qui trovate 5 cose da fare a Ponza con i bambini.
- Cala Feola è l’unica spiaggia di sabbia di Ponza. Il fondale è basso e l’acqua è bellissima e ci sono uno stabilimento balneare e un chiosco con i servizi, ideale per chi va al mare con i bambini. C’è anche la possibilità di non pagare per l’ombrellone e portarsi il proprio da casa.
- Cala Fonte è l’altra spiaggia di Ponza adatta ai più piccoli. Qui al posto della sabbia c’è la roccia ma il fondale è basso e i bambini possono nuotare facilmente. Anche qui ci sono servizi e un chiosco.
- A Ponza c’è un giardino botanico nato per raccogliere e salvaguardare le specie mediterranee, soprattutto i fiori. E’ un posto perfetto in cui passare un pomeriggio a Ponza con i bambini, ma anche solo per rilassarsi apprezzando il panorama meraviglioso sul mare imparando qualcosa sulle più belle piante fiorite delle nostre terre.
- In via Parata c’è un museo etnografico che è stato creato da un’associazione culturale e che promuove i valori ponzesi e la memoria dell’isola. Il museo etnografico ponzese si trova in una grotta di Cala Frontone e conserva abbigliamento, strumenti agricoli e foto degli abitanti dell’isola.
- La Piana di Punta Incenso si raggiunge a piedi con una bella e facile passeggiata che è adatta anche ai bambini che camminano bene. Si parte dal capolinea dell’autobus di Punta Incenso, di fronte al Ristorante Zia Anna e si raggiunge la punta per ammirare un panorama bellissimo e godersi una passeggiata nella natura.
GUARDA ANCHE: COSA FARE A PONZA
Aggiornato il