10 posti bellissimi dove dormire a Ponza

TEMPO DI LETTURA: 8 minuti

Dove dormire a Ponza? Gli hotel e gli alberghi di Ponza in alta stagione hanno prezzi alti rispetto ai servizi che offrono e questo è un dato di fatto. Chi decide di visitare Ponza deve mettere in conto che si tratta di una vacanza costosa su un’isola non sempre facile per il turista (qui trovate qualche dritta su come visitare Ponza spendendo meno).

Dove dormire a Ponza

Su Airbnb, prenotando con largo anticipo, sono disponibili case molto belle ed in posti meravigliosi dove si spende un po’ meno rispetto al classico albergo, specialmente se si considera la possibilità di cucinare a casa e risparmiare sul ristorante.

A Ponza, ahimé, non ci sono campeggi e scordatevi ovviamente il campeggio selvaggio.

GUARDA ANCHE: COSA FARE A PONZA

Hotel a Ponza

Qui sotto trovate una guida utile per scegliere dove dormire a Ponza, a seconda del budget a disposizione e della zona prescelta e 10 hotel con vista che, se non avete ancora scelto di visitare Ponza, vi faranno venire una gran voglia di farlo, nonostante tutto.

Piccolo Hotel Luisa Ponza

Il Piccolo Hotel Luisa è uno dei nostri alberghi preferiti di Ponza. E’ aperto dal 1950 ed è ospitato in una struttura bianca e gialla in tipico stile ponzese. Alcune stanze hanno terrazza privata con vista in stile andaluso. Si trova a poco più di 200 metri dalla spiaggia di Chiaia di Luna. Accetta gli animali domestici!

A partire da 70 euro a notte per persona. Info su www.piccolohoteluisa.it.

Ponza Hotel
Piccolo Hotel Luisa

Hotel Chiaia di Luna

L’Hotel Chiaia di Luna si trova a 10 minuti dal porto turistico e dal centro di Ponza. Offre anche un servizio navetta fino alle 20:00 e stanze con terrazza privata. La vista è incredibile: affaccia sulla falesia di Chiaia di Luna. Ci sono anche la piscina ed un’area lounge molto bella. A differenza del primo è un hotel più grande, con 75 camere.

A partire da 85 euro a persona. Info su www.hotelchiaiadiluna.com.

Ponza Hotel
Hotel Chiaia di Luna

Hotel Torre dei Borboni a Ponza

Il punto di forza di questo albergo è la location isolata ed affacciata sul golfo. E’ ospitato in un’antica torre borbonica con corte storica. L’area lounge, la piscina ed il giardino sono bellissimi. Mentre l’arredo e la cura dei dettagli nelle stanze lascia in alcuni casi a desiderare, a causa di un necessario rinnovamento.

A partire da 86 euro a persona. Info su www.torredeiborboni.com.

Hotel Villaggio dei pescatori

Si trova appena sopra Cala Feola e le Piscine Naturali. La vista dall’hotel è meravigliosa e fa venir voglia di vivere sull’isola per sempre. C’è un ristorante con prezzi non eccessivi e di buon livello. A differenza degli hotel che abbiamo descritto sopra permette di andare in spiaggia a piedi e permette il noleggio barche.

A partire da 83 euro. Info su www.hotelvillaggiodeipescatori.it.

Hotel Ortensia a Ponza

L’Hotel Ortensia si trova sopra Cala Feola ed ha un panorama invidiabile. Le stanze hanno una terrazza con vista su Palmarola. Il punto forte dell’hotel (con 27 stanze) è l’atmosfera e la gentilezza del personale. Si trova in via delle Piscine Naturali da dove si arriva facilmente anche a Cala dell’Acqua ed alla Caletta.

A partire da 76 a notte. Info su www.hotelortensia.it

Hotel Mari a Ponza

L’hotel Mari si trova a pochi passi dal porto di Ponza (Corso Carlo Pisacane 19) ed è quindi un’ottima opzione per chi non vuole spostarsi troppo e vuole frequentare il centro dell’isola. La colazione servita in una sala con soffitto in pietra è a base di prodotti isolani e torte fatte in casa. Alcune stanze hanno balcone con vista mare.

A partire da 80 euro a notte. Info su www.hotelmari.it

Ponza Hotel
Hotel Mari

Villa il Gabbiano

L’hotel il Gabbiano si trova vicino al porto ma sul lato occidentale dell’isola. Le terrazze meravigliose che affacciano sull’isola di Palmarola sono un posto perfetto per rilassarsi e godersi uno dei panorami più belli di Ponza. Tutte le stanze hanno vista sul mare: da un lato sui colori pastello del porto e dall’altro su Palmarola. L’hotel è fuori mano quindi è preferibile affittare un motorino o un menhari, ma proprio per questo è l’ideale per scoprire il lato silenzioso e selvaggio dell’isola.

A partire da 77 euro. Info su www.ilgabbianoponza.it 

Il Balconcino

Il Balconcino è un appartamento con entrata indipendente ed un delizioso balconcino che affaccia sul porto. Lo segnaliamo, non solo per la vista, ma per l’impeccabile preparazione dell’appartamento in cui non manca assolutamente nulla per sentirsi a casa, anche in cucina (perfettamente accessoriata).

Info su www.booking.com

Case al porto con vista mare

Si tratta di stanze e appartamenti che fanno parte di una casa vacanze. Le stanze non hanno nulla di speciale, se non in alcuni casi la vista sul porto. Ma si tratta di una delle soluzioni più economiche che potrete trovare a Ponza ed alle stanze non manca nulla!

A partire da 30 euro a notte con cucina. Info su Airbnb.

Casa in centro con il terrazzo

Questa villetta si trova in zona Guarini, a 5 minuti a piedi dal porto di Ponza. La casa in tipico stile ponzese ha una terrazza meravigliosa ed è accessoriata con ogni confort.

A partire da 100 euro a notte per l’intera casa (4 letti). Info su Airbnb

Ponza Hotel
Casa su Airbnb

Qual è la zona migliore dove dormire a Ponza?

La zona del porto e del paese di Ponza è la più frequentata dai turisti e una delle più costose. Se non volete allontanarvi troppo dal porto turistico uno dei posti più belli per dormire è Borgo Santa Maria: appartato e con un’atmosfera di altri tempi. La zona migliore per dormire se prediligete i paesaggi selvaggi e il lato più crudo e meno turistico dell’isola è la zona settentrionale di Le Forna.

Hotel al Porto di Ponza

La zona del porto di Ponza pullula di hotel, b&b e case, stanze o villette in affitto su Airbnb. In questa zona si trovano sistemazioni di ogni tipo. Uno dei nostri hotel preferiti in zona è l’hotel Mari, mentre tra le ville in affitto su Airbnb c’è la casa in centro con bellissimo terrazzo che trovate più sopra, in cui le rifiniture in muratura assomigliano a quelle di un paesino andaluso e la vista sul mare è meravigliosa.

Dove dormire a Le Forna

Casa Victoria, su Airbnb, è una delle opzioni migliori per dormire a Le Forna (la zona più elevata e selvaggia di Ponza). La casa è piccola ma confortevole, arredata con ceramiche di Vietri, un piccolo giardino e una terrazza bellissima con vista sui tramonti di Palmarola. C’è anche una piccola area relax con piscinetta (da 59 euro al giorno per l’intera casa che è per 4 persone).

Questa qui, in zona La Piana, è più economica, spaziosa e basica. La vista è meravigliosa e le amache ed i prendisole all’esterno vi sembreranno uno dei posti migliori del mondo.

Hotel sul mare a Ponza

Gli hotel e le case in affitto su Airbnb che trovate qui su hanno tutte una vista sul mare. Alcune hanno una terrazza privata per godersi il panorama e la privacy. Dagli hotel in zona porta e da quelli su Cala Feola e le piscinette si può raggiungere il mare a piedi. In tutte le altre zone c’è la vista sul mare ma non è possibile scendere in spiaggia a piedi.

Hotel con spa a Ponza

L’hotel Santa Domitilla è il migliore per dedicarsi al benessere. E’ un 4 stelle che si trova a pochi metri da Chiaia di Luna, ospitato in una villa tradizionale con dependance. C’è una grande piscina esterna ed un centro benessere con una meravigliosa piscina scavata in una grotta con percorsi caldo-freddo, bagno turco e getti d’acqua.

A partire da 144 euro. Info su www.santadomitilla.com

Hotel economici a Ponza

A Ponza non ci sono hotel economici. I prezzi partono da 70 euro a notte che lievitano inevitabilmente nei weekend ed in agosto. Su Airbnb se si prenota con largo anticipo si riesce ad accaparrarsi villette, appartamenti e monolocali a partire da 30 euro a notte. La media dei prezzi si aggira sulle 50. Prenotando a giugno troverete solo le sistemazioni più care ed una scarsa disponibilità di date.

GUARDA ANCHE: 19 SPIAGGE DI PONZA

Offerte Hotel a Ponza

Su Booking e Tripadvisor si trovano offerte e prezzi scontati sugli hotel di Ponza, ma bisogna prenotare con largo anticipo. La maggior parte delle stanze in inverno risulteranno già occupate o con pochi posti disponibili. Ovviamente il periodo migliore per trovare prezzi vantaggiosi e un’isola a misura di viaggiatore è quello di bassa stagione, da maggio a giugno e settembre.

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?