Giardino di Ninfa

Giardino di Ninfa

A poco meno di un'ora da San Felice Circeo c'è un giardino unico nel suo genere dove su antichi ruderi di una città perduta (la città di Ninfa) crescono piante rare e... Continua »
Dove mangiare a Sabaudia

Dove mangiare a Sabaudia

8 ristoranti dove mangiare a Sabaudia ed essere molto soddisfatti. Gilberto fa ottimi primi piatti in un chiosco sul Lungomare Pontino (di fronte allo stabilimento di Saporetti). E' aperto solo in estate e cucina sia a pranzo che a cena solo in alta... Continua »
Tour guidato sul Promontorio del Circeo

Tour guidato sul Promontorio del Circeo

Il sentiero disegna delle curve a gomito e zigzagando scende al mare con viste panoramiche sul Picco di Circe, sulle calette del Circeo, sul faro e sulla torre costiera di Cervia. La Pietraia non fa parte dei sentieri segnati del Parco Nazionale del Circeo, ma c'è un modo speciale per... Continua »
Dove parcheggiare a Sabaudia al mare

Dove parcheggiare a Sabaudia al mare

 Il lungomare di Sabaudia è la via d’accesso alle spiagge più belle della costa pontina. Da Torre Paola alla Bufalara è un instancabile susseguirsi di chioschi, spiagge libere e dune selvagge profumate dalla macchia mediterranea. Durante i weekend estivi (e tutti i giorni in agosto) il lungomare di Sabaudia è... Continua »
Fogliano

Fogliano

A Fogliano (LT), a 80 km a sud di Roma, c'è un lago costiero con un borgo di pescatori, una villa del '700 (la Villa di Fogliano) ed una campagna dove l'Agro Pontino sembra fermo nel... Continua »
Come arrampicare a Sperlonga

Come arrampicare a Sperlonga

La zona che va da Sperlonga alla Piana di Sant'Agostino ed oltre, fino al Grottone della spiaggia dei 300 gradini, è un paradiso per gli arrampicatori. In inverno le pareti sono soleggiate e si sta bene anche nei mesi più freddi. Si arrampica con vista mare. In estate invece, quando... Continua »
Cosa vedere a Ponza

Cosa vedere a Ponza

A lei Eugenio Montale dedicò alcuni versi definendola un paradiso in terra. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, ma Ponza è ancora un paradiso, se si sa dove... Continua »
Il forno del Procoio a Priverno

Il forno del Procoio a Priverno

A Priverno, all'interno del borgo fermo nel tempo dell'Abbazia di Fossanova, c'è un ristorante speciale. Il Forno del Procoio è ospitato negli antichi edifici (un tempo magazzini) accanto all'Abbazia. All'esterno sembra di essere ne Il nome della rosa; all'interno il medioevo lascia il posto ad un'atmosfera rustica ma elegante e... Continua »
Spiagge di Ventotene

Spiagge di Ventotene

A Ventotene ci sono spiagge e calette di sabbia scura e acqua trasparente, oppure scogli dove sistemarsi a prendere il sole a fare qualche... Continua »
Come visitare Palmarola

Come visitare Palmarola

Palmarola è la più selvaggia tra le Isole Pontine: non ci sono case, non ci sono porti, c'è solo un ristorante con una storia... Continua »
Il mare e le spiagge più belle di Ponza

Il mare e le spiagge più belle di Ponza

 A Ponza ci sono tante spiagge e cale che si possono raggiungere a piedi o in barca. Il paesaggio che le incornicia è una cartolina mediterranea con costa  verdeggiante che arriva quasi fino al mare, odore di salsedine e di rosmarino. Spiagge di Ponza L’isola conta più di 40 km... Continua »
Grotta del Serpente a Ponza

Grotta del Serpente a Ponza

Androni impressionanti, profondamente incavati nel monte si allargano davanti ai nostri occhi: cinque corridoi a volta, ognuno largo da 3 a 4 metri e lunghi 30 metri, divisi da colonne robuste. Alle pareti resti di stucchi e... Continua »