A San Felice Circeo ci sono hotel così belli che fanno venire voglia di non uscire e godersi il mare direttamente dall’alloggio.
Se vi piace la scogliera gli Hotel il Faro e l’Isola Eea Charming Relais hanno accessi privati al mare. L’Hotel Punta Rossa ha anche una bellissima piscina con centro benessere affacciato sulle Isole Pontine. Ci si può accedere anche se non si dorme in hotel (Nel 2024 il costo è di 26 euro a persona e comprende lettino, ombrellone e accesso a piscina e scogliera).
Spendendo meno invece e prediligendo la campagna ci sono il La vigna di Circe e la Casa Rotta b&b.
Per chi invece agli hotel e b&b preferisce la privacy di una casa indipendente vi suggerisco una casetta di mia conoscenza in campagna. Silenziosa e immersa nel verde, solo il canto degli uccelli al mattino e tutta la comodità di posto auto privato, giardino completamente recintato e pet friendly (Tel per prenotazioni: 3391953796).

GUARDA ANCHE: COSA VEDERE AL CIRCEO
Di seguito 6 hotel e b&b dove dormire al Circeo:
Indice dei contenuti
Boutique Hotel il Faro
Il faro è un hotel boutique a due stelle in una location bellissima. Il ristorante è a picco sulla scogliera come le camere da letto. Una terrazza meravigliosa con il Faro di Capo Circeo accanto si affaccia sul mare. Gli ospiti hanno a disposizione lettini ed ombrelloni sugli scogli.
Prezzi a partire da 160 euro per la camera matrimoniale.

GUARDA ANCHE: 4 POSTI PER TUTTI I GUSTI DOVE DORMIRE AL CIRCEO
Isola Eea Charming Relais
L’Isola Eea si trova in zona Vasca Moresca, oltre via del Faro e le Batterie, in una parte remota del Promontorio del Circeo dove ci sono solo mare, scogliere e il verde della montagna. I prezzi partono dalle 250 euro a notte. Da qui partono anche i sentieri del parco verso il Fortino, la Torre Moresca e il Picco di Circe.
Tutte le stanze hanno vista mare e accesso a piscine naturali e scogliera. Permanenza minima due notti.

B&b Claro de Lua
Il B&b Claro de Lua si trova in via del Sole, una strada bianca che si inerpica parallela a via delle Batterie e alle scogliere del Promontorio. Non c’è l’accesso al mare ma ci sono vista spettacolare, tranquillità e silenzio assicurati in piena macchia mediterranea. Prezzi a partire da 225 euro a notte.
La vigna di Circe
Il B&b La vigna di Circe si trova in campagna a circa 3 km dal mare. La struttura è carina ed ha un buon rapporto qualità prezzo; i prezzi partono da 70 euro a notte per la doppia e salgono in alta stagione fino alle 100 euro a notte della settimana di Ferragosto. Silenzio e relax assicurati.
B&B ai 4 venti
Via Cristoforo Colombo è una strada ripida che dal lungomare del Circeo, vicino al porto turistico, si inerpica verso il centro storico di San Felice Circeo. Da qui la vista sul golfo di Gaeta è spettacolare. I prezzi vanno dalle 60 alle 140 euro a notte in alta stagione. Con pochi passi a piedi si raggiunge il mare: un tratto di costa adatto anche ai bambini con spiagge private e servizi.
GUARDA ANCHE: LE SPIAGGE MIGLIORI DI SAN FELICE CIRCEO
Hotel Punta Rossa
L’Hotel Punta Rossa è un 4 stelle storico di San Felice Circeo, in via delle Batterie oltre il Faro di Capo Circeo. Il giardino dell’hotel, esotico e mediterraneo al contempo, è uno dei posti più belli e ben tenuti del Promontorio del Circeo. Oltre a ristorante e terrazze con vista mare c’è una splendida spa con una piscina per la talasso therapy affacciata sulle isole Pontine. C’è anche una piscina esterna ricavata sulla scogliera che utilizza l’acqua del mare. Prezzi intorno alle 280 euro in alta stagione.
Aggiornato il