Indice dei contenuti
CIRCEO DOVE DORMIRE
Per godersi seriamente il mare e tutte le cose belle da fare e da vedere nel Parco Nazionale del Circeo l’ideale è dormire almeno una notte al Circeo.
Qui sotto trovate 5 posti selezionati per dormire tra San Felice Circeo e Sabaudia, per tutte le tasche e tutti i gusti, tutti decisamente adatti ad un’esperienza da ricordare.
GUARDA ANCHE: 7 HOTEL DOVE DORMIRE A SAN FELICE CIRCEO
- HOTEL PUNTA ROSSA SAN FELICE CIRCEO
Uno dei miei posti preferiti in assoluto. L’hotel ha un giardino bellissimo fatto di viottoli, belvedere segreti sulla scogliera e macchia mediterranea odorosa.
Ci sono una piscina coperta con vista sulle isole pontine e il giardino dell’hotel ed una piscina all’aperto. La cosa bella di questo hotel è che potete decidere di rimanere semplicemente al suo interno e avrete accesso ad uno degli angoli di mare più belli della costa laziale. Noleggiando una canoa potrete esplorare grotte e calette a breve distanza.
I prezzi partono da 230 euro a notte in bassa stagione. Info sul sito ufficiale dell’Hotel Punta Rossa.
GUARDA ANCHE: COSA VEDERE A PONZA
- LE AGAVI ECO LUXURY RESORT – Il rapporto qualità prezzo non è probabilmente dei migliori ma la posizione la rende una delle opzioni più interessanti del Parco Nazionale del Circeo. Si trova al di sotto di Torre Paola da dove inizia la spiaggia selvaggia con le dune, a ridosso della montagna.
I prezzi partono da 250 euro a notte per 5 persone.
DOVE DORMIRE AL CIRCEO SU AIRBNB
Su Airbnb ci sono tante alternative interessanti per dormire a San Felice Circeo. Alcune si trovano nel centro storico o nella zona delle Batterie. Le più economiche si trovano in campagna. Nonostanrte la lontananza dal mare considerate che il paese è molto piccolo e quindi spostandosi in macchina oppure in bicicletta si raggiungono velocemente i posti più belli.
GUARDA ANCHE: COSA VEDERE AL CIRCEO E DINTORNI
- CASA AL MARE LOW COST – Per chi preferisce un’alternativa low cost su Airbnb c’è una stanza colorata con un giardinetto indipendente e il bagnetto privato a sole 45 euro a notte. La stanza si trova a un paio di km dalla spiaggia più vicina ma i proprietari offrono l’uso gratuito delle biciclette per gironzolare nel parco nazionale e raggiungere il mare senza dover prendere l’auto.
- PROPRIETA’ SCALFATI – Si dorme praticamente sul lago in antichi casali ristrutturati circondati dalla tranquillità, dalla natura e allo stesso tempo da un’atmosfera di casa. Da qui partono le escursioni in canoa di Waterlife o altrimenti è possibile affittare autonomamente kayak o canoa per uscire al mare o al lago.
GUARDA ANCHE: DOVE DORMIRE A SABAUDIA
AGRITURISMO A SAN FELICE CIRCEO
A San Felice Circeo ci sono diversi agriturismi dove dormire in campagna senza stare troppo lontani dal mare.
- AGRITURISMO BEDIN – L’agriturismo Podere Bedin è un ottimo ristorante dove mangiare all’aperot in estate e anche un agriturismo dove dormire senza spendere troppo. Qui trovate tutte le info sull’Agriturismo Podere Bedin.
Clicca QUI per seguire Cose che ti faranno amare il Circeo su Facebook
Aggiornato il