Ventotene: isola, spiagge, mappa e come arrivare

Ventotene: isola, spiagge, mappa e come arrivare

Ventotene è l'isola dei visitatori abituali, del turismo pacato e mai eccessivo, dei prezzi non bassi ma mai ingiustificatamente alti. L'acqua a Ventotene è pulita e protetta in parte da una riserva, il fondale però è scuro ed il mare ha un colore intenso e... Continua »
Cosa vedere a Ponza

Cosa vedere a Ponza

A lei Eugenio Montale dedicò alcuni versi definendola un paradiso in terra. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, ma Ponza è ancora un paradiso, se si sa dove... Continua »
Zannone

Zannone

I greci e romani la conoscevano già come Sinonia e gli uomini preistorici la abitarono sin da tempi remoti. Cinquant'anni fa però era conosciuta con un altro nome: Zannone era l'isola delle... Continua »
Come arrivare a Ponza da San Felice Circeo

Come arrivare a Ponza da San Felice Circeo

L’isola di Ponza, una delle più belle isole delle Pontine, si raggiunge dai porti di Formia, Terracina, Anzio e San Felice Circeo. Il porto di San Felice Circeo è il più vicino a quello di Ponza ed il servizio di trasporto passeggeri è offerto solo in estate. Come arrivare a... Continua »
10 cose da fare a Ponza

10 cose da fare a Ponza

La maggior parte dei viaggiatori che visitano Ponza  lo fanno per la costa dell’isola e per l’acqua incredibilmente bella che la bagna. Non c’è dubbio che quello di Ponza sia un mare meraviglioso, sebbene un po’ troppo affollato nel mese di agosto, ma ci sono anche tanti posti poco conosciuti,... Continua »
Ponza: cartina e mappa

Ponza: cartina e mappa

Ponza cartina e mappa L’isola di Ponza ha una forma allungata che fa pensare a una metà falce di luna. La parte settentrionale dell’isola è più frastagliata e stretta. La parte meridionale è quella più larga e che ospita il porto turistico di Ponza. Subito a sud del porto ci... Continua »
Traghetti per Ponza

Traghetti per Ponza

TRAGHETTI PER PONZA Se non avete una barca privata o non siete dei grandi ed affermati canoisti, l’unico modo per raggiungere Ponza è il traghetto. I traghetti per Ponza partono tutto l’anno da Terracina e da Formia. In estate si aggiungono anche quelli dai porti di San Felice Circeo e... Continua »
Trekking nel Parco Nazionale del Circeo

Trekking nel Parco Nazionale del Circeo

Nel Parco Nazionale del Circeo a San Felice Circeo, Sabaudia, Latina e Zannone, ci sono sentieri di trekking di tutte le difficoltà. Ci sono i sentieri semplici della parte pianeggiante del parco (a Sabaudia), quelli poco impegnativi e brevi del Promontorio del Circeo e quelli più lunghi, che disegnano circuiti... Continua »
Spiagge di Ventotene

Spiagge di Ventotene

A Ventotene ci sono spiagge e calette di sabbia scura e acqua trasparente, oppure scogli dove sistemarsi a prendere il sole a fare qualche... Continua »
Come arrivare a Ponza

Come arrivare a Ponza

Ponza, una delle più belle isole delle Pontine, si raggiunge in barca dai porti di Formia, Anzio, Terracina e San Felice Circeo. Come arrivare a Ponza Il porto più vicino a Ponza è quello di San Felice Circeo che però è collegato all’isola solo in estate. Dal porto di Terracina partono... Continua »
Cala Gaetano a Ponza

Cala Gaetano a Ponza

L'acqua di Cala Gaetano è limpidissima e di un particolare ed intenso color smeraldo. I fondali sono estremamente popolati da tante specie di pesci e mitili e per questo interessantissimi per chi fa snorkeling ed immersioni.... Continua »
10 foto per innamorarsi di Ponza

10 foto per innamorarsi di Ponza

Ponza è una delle più grandi tra le Isole Pontine e anche la più fotografata e frequentata. Ha scogliere bianche e un borgo colorato che è tutt’uno con il porto e di cui si possono scattare foto iconiche. Il periplo dell’isola si naviga in barca in una giornata ed è... Continua »