10 foto per innamorarsi di Ponza

TEMPO DI LETTURA: 3 minuti

Ponza è una delle più grandi tra le Isole Pontine e anche la più fotografata e frequentata.

Ha scogliere bianche e un borgo colorato che è tutt’uno con il porto e di cui si possono scattare foto iconiche. Il periplo dell’isola si naviga in barca in una giornata ed è il modo migliore per scoprire le callette ed il mare azzurro più fotogenico.

GUARDA ANCHE: LE 19 SPIAGGE DI PONZA

A Ponza risiedono tutto l’anno pochissime persone. D’estate, specialmente ad agosto, l’isola può essere molto affollata. Ai turisti che dormono a Ponza si aggiungono quelli che arrivano e partono in giornata.

Nel mare però ognuno può trovare il suo angolo di bellezza e di solitudine.

Gli amanti della solitudine più estrema possono partire dal porto di Ponza alla volta di Palmarola dove ci sono solo un ristorante (che è anche un affittacamere) e una villa.

Foto di Ponza

Di seguito 10 immagini che vi faranno innamorare perdutamente di Ponza, del suo mare e della sua atmosfera profumata e mediterranea.

GUARDA ANCHE: ZANNONE

GUARDA ANCHE: LE FOTO PIU’ BELLE DI VENTOTENE

 

Divide

Un post condiviso da PFP (@picsfrompier) in data:

Capo Bianco
Chiaia di Luna
Porto turistico di Ponza
Piscine naturali
Monte La Guardia
Cosa fare Ponza
Museo Etnografico Ponzese

Cosa vedere a Ponza

Ponza non è solo mare. Ci sono sentieri di trekking e mulattiere che solcano la parte interna dell’isola e che in molti casi portano a belvedere straordinari.

Durante la Roma imperiale l’isola divenne residenza (o confino) di importanti personaggi della società romana. Vengono costruite così ville e strade, peschiere e tunnel.

Il tunnel che portava alla spiaggia di Chiaia di Luna oggi è purtroppo chiuso, mentre il sistema di grotte scavato per allevare le murene è ancora visibile (qui trovate tutte le info e le foto delle grotte di Pilato).

Il Frontone è tra le più belle spiagge di Ponza ed è ancora raggiungibile a piedi, oltre che in barca dal porto.

GUARDA ANCHE: SPIAGGE DI PONZA A PIEDI

Come arrivare a Ponza

Qui trovate tutte le informazioni per raggiungere Ponza dal porto di San Felice Circeo e per raggiungere Ponza dagli altri porti (da Anzio, Terracina e Formia).

Aggiornato il

Pubblicato da Sara

Dal 2015 scrivo del Circeo e dei posti più belli della Provincia di Latina. Adoro la bicicletta, il trekking e le passeggiate in natura. Se volete innamorarvi del Circeo e dell'intera zona dell'Agro Pontino vi accompagno alla scoperta di posti segreti, di storie curiose e miti antichi, eccellenze gustose e panorami iconici! Dal 2021 sono Guida Ambientale Escursionistica, ai sensi della Legge 4/2013, iscritta al registro AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi prenotare un'escursione?
× Vuoi prenotare un'escursione?