Ponza è una delle più grandi tra le Isole Pontine e anche la più fotografata e frequentata.
Ha scogliere bianche e un borgo colorato che è tutt’uno con il porto e di cui si possono scattare foto iconiche. Il periplo dell’isola si naviga in barca in una giornata ed è il modo migliore per scoprire le callette ed il mare azzurro più fotogenico.
GUARDA ANCHE: LE 19 SPIAGGE DI PONZA
A Ponza risiedono tutto l’anno pochissime persone. D’estate, specialmente ad agosto, l’isola può essere molto affollata. Ai turisti che dormono a Ponza si aggiungono quelli che arrivano e partono in giornata.
Nel mare però ognuno può trovare il suo angolo di bellezza e di solitudine.
Gli amanti della solitudine più estrema possono partire dal porto di Ponza alla volta di Palmarola dove ci sono solo un ristorante (che è anche un affittacamere) e una villa.
Foto di Ponza
Di seguito 10 immagini che vi faranno innamorare perdutamente di Ponza, del suo mare e della sua atmosfera profumata e mediterranea.
GUARDA ANCHE: ZANNONE
GUARDA ANCHE: LE FOTO PIU’ BELLE DI VENTOTENE
Cosa vedere a Ponza
Ponza non è solo mare. Ci sono sentieri di trekking e mulattiere che solcano la parte interna dell’isola e che in molti casi portano a belvedere straordinari.
Durante la Roma imperiale l’isola divenne residenza (o confino) di importanti personaggi della società romana. Vengono costruite così ville e strade, peschiere e tunnel.
Il tunnel che portava alla spiaggia di Chiaia di Luna oggi è purtroppo chiuso, mentre il sistema di grotte scavato per allevare le murene è ancora visibile (qui trovate tutte le info e le foto delle grotte di Pilato).
Il Frontone è tra le più belle spiagge di Ponza ed è ancora raggiungibile a piedi, oltre che in barca dal porto.
GUARDA ANCHE: SPIAGGE DI PONZA A PIEDI
Come arrivare a Ponza
Qui trovate tutte le informazioni per raggiungere Ponza dal porto di San Felice Circeo e per raggiungere Ponza dagli altri porti (da Anzio, Terracina e Formia).
Aggiornato il